Avanti Tutta onlus, in 450 alla passeggiata di Collestrada

COLLESTRADA – Avanti Tutta onlus ha fatto di nuovo centro. Grande successo per la prima edizione del trofeo “Sulle Strade del Colle”, gara podistica nazionale disputata il primo maggio a Collestrada di Perugia.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica il Colle Perugia, prevedeva due percorsi: uno competitivo sulla distanza di 10,7 km (a cui hanno aderito circa 240 atleti) ed una camminata ecologica di 5 km (con oltre 450 presenze) abbinata ad Avanti Tutta. Molte sono state, infatti, le famiglie che hanno voluto passare una mattinata in compagnia dell’associazione del presidente Leonardo Cenci e dei simpatici Nasi Rossi. Dopo la gara si è tenuta una tavola rotonda legata a dei consigli da seguire per un sano e corretto stile di vita con Leonardo, l’oncologa Chiara Bennatti e la dietista Maria Pia Angellotti.

A seguire panini, vino, musica, giochi per bambini e dolci a volontà. Il ricavato dell’iniziativa abbinata ad Avanti Tutta onlus servirà per finanziare due borse di studio per la ricerca, per un oncologo ed un biologo, per un valore di 20mila euro. L’associazione del presidente Leonardo Cenci è nata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei malati di cancro. Tra le donazioni che ha effettuato a meno da due anni dalla sua costituzione ci sono: 11 televisori a led 42 pollici, 3 letti da lungodegenza, un video proiettore ed un notebook, un impianto di filodiffusione e 3 poltrone per il reparto di chemioterapia. In dirittura di arrivo è anche il progetto della palestra per l’ospedale e l’acquisto dei macchinari necessari.

Per la cronaca la gara competitiva è stata vinta da Andrea Lucchetti dell’As Athlon Asi Bastia e da Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*