Arrampicata sportiva a Perugia: la Tacche e Svasi riapre i battenti

Dopo un’estate vissuta all’aperto, a stretto contatto con la natura, gli appassionati di arrampicata sportiva sono pronti a ritrovarsi in palestra per continuare a cimentarsi con pareti e corde. A Perugia la migliore offerta nel settore è sicuramente quella proposta dalla Tacche e Svasi – associazione presieduta da Carlo Baccarelli – che con un’esperienza ultradecennale alle spalle vanta anche l’impianto comunale più grande del centro Italia . Quello che prenderà il via il 21 settembre, nell’attrezzatissima struttura in via Diaz a Madonna Alta, sarà infatti il ventitreesimo anno di gestione (dal 1992 n.d.r.).

“Il progetto è quello di diventare sempre di più una sorta di aggregatore sociale – dichiara Baccarelli – con un occhio al miglioramento  del livello tecnico della palestra e di chi la frequenta e ,contemporaneamente, di fare più attività outdoor dove il contatto con la roccia diventa essenziale ed emozionalmente irrinunciabile. Stiamo già organizzando tutta una serie di iniziative che includono al loro interno le uscite su falesie di roccia e in montagna praticando anche tutti gli altri sport ad essa collegati”.

La fase invernale indoor si svolgerà per adulti e ragazzi nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 22.30 e martedì e giovedì dalle 17.30 alle 22.30, con possibilità di corsi base per chi desidera cimentarsi per la prima volta con la disciplina. Particolare attenzione sarà rivolta anche ai più piccoli, negli appuntamenti pomeridiani del martedì e giovedì.

“Nei bambini c’è una naturale attitudine ad arrampicarsi. Le mamme arrivano da noi disperate e ci consegnano i loro figli che a casa si arrampicano naturalmente sulle librerie o sugli armadi. Da noi danno sfogo a questa inclinazione e al loro istinto, divertendosi: li riconsegniamo esausti”.

La Tacche e Svasi parteciperà anche alla manifestazione “Trevi Natura” il 25, 26 e 27 settembre prossimi, dove posizionerà una struttura per l’arrampicata sportiva all’aperto, aperta ad adulti e bambini.  Per info: www.taccheesvasi.itinfo@taccheesvasi.it. Telefono: 348.8540163.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*