Arcieri Augusta Perusia presentati atleti, c’era assessore Prisco

Arcieri Augusta Perusia presentati atleti, c'era assessore Prisco
Arcieri Augusta Perusia

Arcieri Augusta Perusia presentati atleti, c’era assessore Prisco

Si è tenuta nel primo pomeriggio di giovedì 22 ottobre la presentazione dell’Associazione Sportiva Arcieri Augusta Perusia e, in particolare, degli atleti che si sono distinti quest’anno per meriti sportivi, ai quali il Comune di Perugia ha voluto testimoniare non solo il proprio plauso, ma il riconoscimento di tutta la città per averne tenuto alto il nome nell’ambito sportivo. L’assessore comunale allo Sport Emanuele Prisco ha voluto sottolineare proprio l’importanza dello sport per la formazione e la crescita dei giovani. “Riuscire a coniugare con ottimi risultati tutti gli impegni vi fa onore –ha detto agli atleti- e, anche per questo, vogliamo ringraziarvi e incitarvi ad andare avanti su questa strada”.

Prisco ha, quindi consegnato al Presidente Luciano Sportellini e agli atleti una targa con tutti i nomi.

Questi, i “campioni” dell’ASD Arcieri Augusta Perusia

Francesca Micheli, ragazza femminile Compound, che quest’anno ha ottenuto ben tre ori, al Campionato Italiano Indoor, al Campionato Italiano Campagna e nella Gara a Squadre al Campionato Italiano Targa, dove si è anche aggiudicata, singolarmente, un argento. Cecilia Capotosti, ragazza femminile Olimpica, oro anche lei al Campionato Italiano Campagna, Argento a squadre al Campionato Italiano Targa e Bronzio sia, singola, nel Campionato Italiano Targa sia a squadre, nel Campionato Italiano Indoor. Giovanni Abbati, Allievo maschile Compound, che nel 2015 ha ottenuto un oro e un bronzo rispettivamente al Campionato Italiano Campagna e in quello Indoor. Giulia Mercanti, ragazza femminile Olimpica e Compound, che ha ottenuto l’oro a squadre al Campionato Italiano Targa, due argenti, il primo al Campionato Italiano Campagna e l’altro nella gara a squadre olimpico, al Campionato Italiano Targa e, infine, un bronzo a squadre al Campionato Italiano Indoor. Camilla Mercanti, ragazza femminile Compound, oro a squadre al Campionato Italiano Targa e bronzo in quello Campagna. Marianna Satolli, anche lei ragazza femminile olimpica, che ha riportato un bronzo a squadre al Campionato Italiano Indoor e un argento a squadre olimpico al Campionato Italiano Targa. Cristina Pernazza, Master femminile Arco nudo, Argento al Campionato Italiano Campagna e bronzo a squadre al Campionato Italiano Campagna. Laura Baldelli, Senior femminile olimpica, bronzo a squadre al Campionato Italiano Campagna. Jiulia Taylor, Junior femminile Compound, bronzo al Campionato Italiano Campagna

La società Augusta Perusia, come ha tenuto a sottolineare il suo presidente Luciano Sportellini, è sempre stata, fin dalla sua nascita nel 1992, fucina di campioni, tra cui la stessa allenatrice, Cristina Pernazza, più volte campionessa mondiale. Tra le gare organizzate in gran numero a livello regionale e nazionale e i numerosi meriti sportivi raggiunti, l’Associazione ha certamente tenuto alto il nome di Perugia nello sport. Non a caso, nell’ambito dell’ultima assemblea FitArco, la Federazione Italiana Tiro con l’Arco, a febbraio scorso, il Presidente Malagò ha personalmente consegnato al Presidente Sportellini la Stella d’Oro al merito sportivo 2013 per aver raggiunto oltre 20 titoli.

Arcieri Augusta Perusia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*