Arca calcio a 5, Umbria campionessa d’Italia

Perugia, 17 giugno 2015 – È proprio il caso di dirlo, è una vittoria elettrizzante: l’Umbria è campione d’Italia di calcio a 5, vincitrice del XXIV Meeting nazionale di calcio a 5 promosso da Arca, l’Associazione Ricreative e Culturale dei dipendenti Enel.

La squadra dell’Arca Enel dell’Umbria, agli ordini di mister Claudio Mancinelli, ha trionfato dopo una lunga cavalcata nel torneo nazionale svoltosi in Puglia, a Pugnochiuso nel Gargano: in finale, i dipendenti Enel dell’Umbria hanno avuto la meglio sul Piemonte per 3-2 grazie alla doppietta di Nicola Cicchi e alla rete del capitano Luca Fringuello. Una formazione giovane e intraprendente, quella umbra, composta da molti dipendenti di Enel Distribuzione dei territori di Perugia, Magione, Foligno, Terni, Orvieto e Città di Castello, ma anche da dipendenti di Enel Energia e delle centrali di Bastardo e Pietrafitta.

Questa la rosa della “squadra elettrica” dell’Umbria: Allenatore Claudio Mancinelli. Giocatori Luca Lucchi, Luca Fringuello, Francesco Sabatini, Nicola Cicchi, Luca Ciuco, Andrea Ascani, Simone Ceci, Matteo Paparelli, Francesco Ricci, Lorenzo Ruffinelli, Giuseppe De Filippis, Michele Matteucci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*