Volley, Tuum Perugia impegnata in due amichevoli a cavallo di Pasqua

Giorgia Chiavatti
Giorgia Chiavatti

In casa il 23 marzo contro 3M Pucciufficio Perugia e il 30 contro New Font Mori Gubbio

(Avi News) – Perugia, 23 mar. – Non si è ancora spenta l’eco della splendida vittoria della Tuum Perugia nella ventesima giornata del campionato di serie B1 femminile di volley, ultimo turno prima della sosta pasquale. Affermazione sofferta e dunque di ancor più valore quella contro la capolista San Giovanni in Marignano, squadra assai regolare e che ha dimostrato di essere compatta e di saper reagire alle difficoltà. Le magliette nere hanno impiegato cinque set per avere ragione dalle romagnole, lasciando inalterata la classifica che le vede al quarto posto, a tre lunghezze dalla zona che vale i play-off.

Le parole di Giorgia Chiavatti. La soddisfazione è nelle parole della libero Giorgia Chiavatti. “Era una partita che avremmo potuto vincere anche tre a zero – ha dichiarato Chiavatti –, ma quando tutto sembrava potersi realizzare loro sono cresciute e noi calate, a dimostrazione che sono una grande squadra. Abbiamo registrato risultati altalenanti in questa stagione, non siamo sempre riusciti a canalizzare bene le nostre energie verso l’obiettivo, nell’ultima partita ci abbiamo messo qualcosa in più, se ci fossimo riuscite costantemente in passato ora avremmo qualche punto in più e saremmo molto più tranquille nelle zone che contano. La correlazione muro-difesa ha funzionato molto bene e siamo riuscite a tradurre in pratica quello che avevamo studiato in allenamento. L’obiettivo play-off è vicino, noi ce la metteremo tutta fino alla fine del campionato, siamo quattro squadre che lottano per lo stesso obiettivo e cercheremo di fare il nostro massimo, basta essere convinte ma è un campionato che si giocherà sino in fondo. Il pubblico perugino ci ha seguito e sostenuto, anche i tifosi vogliono quello che vogliamo noi”.

Il programma delle amichevoli. Durante le festività si fermeranno solo tre giorni le perugine del presidente Massimo Patiti che però non vogliono perdere il ritmo partita e infatti hanno programmato due partite amichevoli, mercoledì 23 marzo contro la 3M Pucciufficio Perugia e mercoledì 30 contro la New Font Mori Gubbio, entrambe saranno disputate al PalaEvangelisti (fischio d’inizio previsto intorno alle ore 19,30) contro formazioni che stanno facendo molto bene nella categoria inferiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*