Altotevere volley A1, Randazzo e Mazzone in nazionale azzurra

Nella mattinata di oggi l’allenatore della nazionale italiana, Mauro Berruto, ha diramato le convocazioni per la prima parte dell’attività estiva dell’Italvolley che prevede la World League, l’Italia è inserita nella pool A con Australia, Serbia e Brasile e giocherà dal 19 maggio al 3 luglio più l’eventuale finale in Brasile dal 15 al 19 luglio, e gli European Games che si terranno a Baku dal 12 al 28 giugno. Proprio la contemporaneità dei due eventi ha costretto il ct azzurro a stilare due liste, nelle quali tuttavia ci sono atleti in comune. Due sono i convocati dell’Altotevere Pallavolo e cioè Luigi Randazzo, giocatore in prestito dalla Lube Treia, e Daniele Mazzone. Per il martello siciliano, presente in entrambe le liste, è il secondo anno in azzurro dopo quello scorso nel quale ha giocato buona parte della World League ed è stato l’ultimo escluso prima del mondiale polacco, mentre il centrale torinese, che è stato chiamato per Baku, ha all’attivo anche la medaglia d’argento agli Europei in Danimarca di due anni fa. L’estate azzurra culminerà con i campionati europei in Italia (Torino e Busto Arsizio) e Bulgaria dal 9 al 18 ottobre.
Luigi Randazzo commenta così la sua chiamata in azzurro:”Sono contento di ricominciare a lavorare con l’Italia dopo l’esperienza dell’estate scorsa. Ho voglia di dimostrare tutto il mio valore in questo periodo che sarà ricco di impegni internazionali, tutti di grande importanza”.
Così invece Daniele Mazzone:”E’ ovvio che sono felice di essere nella lista per Baku. Credo che possa essere una buona possibilità di mettersi in mostra anche agli occhi di coach Berruto dato che il livello sarà molto alto. Ritrovo con piacere coach Michele Totire con cui ho ben lavorato in passato”.
I due atleti sosterranno le visite mediche Coni nella giornata di martedì 7 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa a Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*