Al via la sesta settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia

Al via la sesta settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia

PERUGIA – Al via la sesta settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia.

I Block Devils si sono ritrovati stamattina al PalaEvangelisti per un nuovo blocco di lavoro, sempre più incentrato sull’attività tecnico-tattica in campo, sullo sviluppo del gioco e sugli automatismi di squadra.

Il gruppo bianconero, per quanto decimato dalle assenze, sta sempre più prendendo confidenza con i metodi di lavoro e con le idee di pallavolo di coach Castellani, come confermano le prime due amichevoli disputate la scorsa settimana a Tuscania e Latina che hanno visto i ragazzi del presidente Sirci ben comportarsi.

In particolare sabato a Latina si è vista una buona pallavolo nella metà campo bianconera con meccanismi di gioco discreti, anche se ovviamente ancora da oliare. Le prestazioni individuali degli atleti a disposizione hanno soddisfatto lo staff tecnico perugino, al pari della voglia e della determinazione messa in campo, nonostante si trattasse semplicemente di un test amichevole.

Tutti argomenti che tratta il direttore sportivo Goran Vujevic, focalizzando l’attenzione in particolare sull’allenamento congiunto di sabato scorso con la Top Volley:

“Rispetto alla prima uscita di Tuscania, sabato a Latina abbiamo affrontato un test più impegnativo contro una squadra di SuperLega che presentava in campo quattro dei sette titolari. Era quindi una bella prova per i nostri giovani che ne sono usciti bene. Magari, rispetto alla nostra idea di gioco, abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma in questa fase della stagione ci può stare. Siamo perciò contenti. Si può e si deve fare ovviamente meglio, ma la strada è giusta”.

A Latina un aspetto in particolare è piaciuto a Vujevic:

“Ho visto in tutti i ragazzi tanto impegno, tanta voglia. In questa fase disponiamo di diversi giovani che vogliono farsi vedere e farsi valere. Quindi danno ogni giorno il massimo, ogni giorno cercano di migliorarsi e di crescere. Gli aspetti tattici ed il sistema di gioco li miglioreranno con il tempo, ma l’impegno dimostrato assolutamente mi soddisfa”.

Impegno che sarà intenso anche nella settimana che si apre oggi e che vedrà i Block Devils impegnati in altri due test, stavolta entrambi al PalaEvangelisti. Si comincia mercoledì 30 settembre (riscaldamento a partire dalle ore 16:30, fischio d’inizio alle ore 17:15 circa) conto l’Emma Villas Siena, fresca neopromossa molto ambiziosa in serie A2, mentre sabato 3 ottobre a Pian di Massiano verrà Latina (orario di inizio, dopo il riscaldamento, intorno alle ore 18:00).

“Adesso siamo in pochi all’allenamento – conclude Vujevic – e per la squadra diventa fondamentale svolgere allenamenti congiunti con altre formazioni. Per stare in campo, per avere maggiori stimoli, per avere un feedback migliore del loro stato di condizione ed anche, diciamo così, per sfogarsi e distrarsi un po’ dalla routine degli allenamenti. Per questo abbiamo programmato un ricco programma di amichevoli”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*