A San Mariano l’obiettivo resta lo stesso: i giovani e la loro crescita

Tra un mese l’inizio dei campionati di pallavolo e la Polisportiva San Mariano continua ad arare il terreno per il futuro. La prossima stagione vedrà un ulteriore rafforzamento dei rapporti con la società di Ellera, soprattutto nella gestione del parco giovani e del relativo sviluppo delle prime squadre. In questa ottica Arianna Burzigotti entra, nonostante sia nata nel 2002, nel roster della serie C, guidata da Roberto Farinelli, in compagnia di altre ragazze del gruppo under 18. Altre giovani atlete del gruppo under 16, invece, andranno a costituire il nucleo della squadra sempre di serie C di Ellera con Luca Tomassetti allenatore.  “Il settore giovanile continua ad essere nei nostri pensieri – ammette il Ds Gabriele Minciotti – anche se giocare campionati lunghi ed articolati come la serie C, non sarà facile con due squadre con una età media molto bassa. Obbiettivo primario è una salvezza tranquilla per entrambe le formazioni, cercando di agguantare la fase playoff ad otto con almeno una delle due squadre. Con Ellera abbiamo deciso di stringere quei rapporti che da anni sono in corso, basti pensare che alcuni loro dirigenti hanno ricoperto tale carica anche all’interno della polisportiva. Questa settimana riapriremo le porte al minivolley nelle due palestre scolastiche di Castel del Piano, Ellera e Girasole a San Mariano. Una categoria a cui teniamo tantissimo, anche per coprire l’offerta sportiva all’interno del territorio di Corciano e non solo”. Sarà una settimana di lavoro anche la Graficonsul San Mariano, chiamata ai primi riscontri sul campo. Due le amichevoli in programma: la prima contro la Sir Rivotorto, che parteciperà al campionato di serie D/f e la seconda, di prestigio, contro il Gubbio, formazione di caratura tecnica superiore partecipante al campionato di serie B2.

NUOVO STAFF TECNICO – La Presidente Catia Loletto ha scelto due figure di riferimento sul piano professionali per la direzione tecnica: Roberto Farinelli e Luca Tomassetti. Entrambi avranno il compito di sovrintendere il lavoro dei colleghi e di seguire la crescita della due serie C (Farinelli a San Mariano, Tomassetti ad Ellera) e della abbinate formazioni under 18 e under 16. Tra le novità spicca la presenza di Francesco Moretti, ex Gherardi Città di Castello, che si occuperà di minivolley, under 12 e under 13, in collaborazione con Elisa Duvalloni e Barbara Dormentoni. L’under 14, invece, avrà come guide tecniche il già citato Farinelli e Lorenzo Castellini. Nel campionato Csi la San Mariano Volley si presenterà con una formazione under 16 guidata da Elisa Duvalloni.

MINIVOLLEY – L’approccio alla pallavolo sarà gestito in tre palestre: Girasole a San Mariano, Ellera e Castel del Piano, con i seguenti giorni ed orari:

GIRASOLE – SAN MARIANO: martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18

CASTEL DEL PIANO: martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30

ELLERA: mercoledì e venerdì dalle 17.50 alle 19.10

Per informazioni: Isabella 349.8153820 (dalle 16.30 in poi) e Roberto 348.8184711

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*