Bocce, partita la rubrica “Di riffa o di Raffa” in onda su Gala sport

A Gala sport parte Di riffa o di Raffa

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Subito grandi ospiti per la prima puntata della rubrica televisiva ‘Di riffa o di Raffa’, realizzata dall’agenzia giornalistica Avi News e in onda su Tef Channel all’interno del rotocalco sportivo Gala sport. Il nuovo format si occupa del mondo delle bocce con focus particolare sulle società Aper Capocavallo e Sant’Erminio Umbrò che militano rispettivamente nel campionato di serie A e in quello di serie B di bocce, specialità Raffa.

Ospiti di Andrea Sonaglia il presidente dell’Aper Gianpiero Pisello, volto arcinoto agli appassionati dello sport umbro considerato il suo passato calcistico di patron della Grifo Monte Tezio nonché il suo presente, tra le altre cose, di partner commerciale della Sir Safety Conad Perugia di volley, e Sergio Poggianti, vicepresidente della Sant’Erminio Umbrò, giocatore della medesima società e responsabile tecnico del comitato umbro della Federbocce.

“Puntiamo chiaramente alla salvezza – ha detto Pisello commentando l’ultima sconfitta subita a opera della Virtus L’Aquila -. Alla ripresa del campionato avremo due trasferte consecutive in casa del Treviso e del Boville Marino dove ci aspettano avversari blasonati. Ma sono sicuro che i ragazzi e il mister Angeletti venderanno cara la pelle”. “Vogliamo chiaramente una reazione dopo l’inopinato stop in casa de I Fiori Frosinone – ha aggiunto Poggianti in merito al campionato della sua Sant’Erminio Umbrò –. Giocheremo il prossimo turno contro il Mosciano e dobbiamo assolutamente conquistare il successo per rimetterci in carreggiata”.

I due ospiti, amici da tempo, hanno auspicato poi la sfida tutta umbra nel massimo proscenio nazionale. “Sarebbe bello giocare un derby in serie A – hanno commentato all’unisono Pisello e Poggianti –. Il movimento è in buona salute e già da questo fine settimana, con la nostra rappresentativa del Comitato di Perugia, impegnata nella fase finale di Coppa Italia a Modena, speriamo di prenderci un’altra soddisfazione. L’anno scorso abbiamo trionfato in questa manifestazione a 36 anni di distanza dall’ultima volta. Siglare un ‘double’ ci farebbe entrare nella storia”.

La rubrica ‘Di riffa o di Raffa’ va in onda all’interno di Gala sport su Tef Channel ogni martedì, mercoledì e giovedì. Orari e canali: martedì ore 23.15 su canale 12 del digitale terrestre e su canale 831 della piattaforma Sky, mercoledì ore 20.30 su canale 112 del digitale terrestre e giovedì alle ore 24 su canale 12 del digitale terrestre e su canale 831 della piattaforma Sky.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*