Mondiali tiro al piattello Sporting, a Collazzone cerimonia d’apertura

Oltre mille atleti da 40 Paesi si sfideranno al Tiro a volo Piancardato dal 14 al 17 luglio – Inaugurazione mercoledì 13 luglio, alle 17.30, al campo sportivo comunale di Collepepe

(umbriajournal.com) by Avi News COLLAZZONE – Il grande giorno è ormai arrivato. A Collazzone è tutto pronto per l’apertura del 38esimo Campionato del mondo di tiro al piattello specialità ‘Sporting’ che si disputerà allo Sporting club tiro a volo (Tav) Piancardato dal 14 al 17 luglio. Già da alcuni giorni, gli oltre mille atleti provenienti da 40 diversi Paesi, accompagnati dai rispettivi staff tecnici e familiari, sono arrivati in Umbria per le prove libere e ufficiali.

Cerimonia d’apertura. La cerimonia inaugurale della manifestazione si svolgerà mercoledì 13 luglio, alle 17.30, al campo sportivo comunale della frazione di Collepepe. All’evento sono stati invitati la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l’assessore regionale a sport e turismo Fabio Paparelli, il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro e il questore Carmelo Gugliotta. Interverranno anche Luciano Rossi e Jean-François Palinkas, presidenti rispettivamente della Federazione italiana tiro a volo e della Federation internazionale de tir aux armes sportives de chasse.

Durante l’evento verranno distribuiti i ‘pacchi gara’ ai tiratori e, a seguire, ci sarà un party con un buffet di specialità gastronomiche locali per tutti gli atleti e i loro accompagnatori. Previsto anche uno spettacolo organizzato dal Tav Piancardato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*