Torna la SuperLega al PalaEvangelisti per la Sir Safety Conad Perugia

7ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 24.11.2015

PERUGIA – Torna la SuperLega al PalaEvangelisti per la Sir Safety Conad Perugia!

Dopo il successo di martedì sera con Monza, si aprono ancora le porte dell’impianto di Pian di Massiano con i Block Devils che sfidano (inizio alle ore 18:00, diretta web su Sportube) l’Exprivia Molfetta per l’ottava di andata del campionato.

Scendono in campo per fare “filotto” capitan Buti e compagni, reduci in settimana dalla doppia vittoria piena a Padova e con Monza e quindi con la possibilità, in caso di successo da tre punti e Molfetta permettendo, di chiudere sette giorni perfetti.

Per questo Castellani ed il suo staff hanno lavorato molto in settimana, oltre che ovviamente su aspetti tecnici e sullo studio dell’avversario, per tenere alta tensione e concentrazione, qualità determinanti in un torneo come la SuperLega che nasconde mille insidie ad ogni turno.

Con il recupero a tempo pieno di Andrea Giovi, che ha completamente smaltito il problema fisico accusato a Padova, tutti abili e arruolati in casa bianconera. E proprio quello del libero, con ballottaggio tra Fanuli ed appunto Giovi, sembra essere l’unico dubbio per il tecnico argentino che per il resto dovrebbe confermare i soliti noti De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Buti e “Mamba” Birarelli al centro, Fromm ed “Alien” Kaliberda martelli di posto quattro. Senza dimenticare tutti gli altri Block Devils sempre pronti in caso di necessità a match iniziato. In un periodo ancora una volta pieno di impegni (martedì pomeriggio Perugia sarà di scena a Presov in Slovacchia per l’andata del secondo turno di Cev Cup) l’apporto di tutta la rosa diventa condizione imprescindibile per lo staff tecnico della Sir Safety Conad.

I ragazzi,per il match di domani, puntano come sempre sull’apporto dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino, consueto uomo in più nelle gare del PalaEvangelisti ed ancor di più domani pomeriggio per un incontro molto difficile ed impegnativo.

Arriva infatti in Umbria la lanciatissima Exprivia Molfetta, reduce dallo “scacco matto” di mercoledì ai campioni d’Italia di Trento ed in grande condizione. Ci arriva poi con una nuova guida tecnica dopo il cambio in corsa operato proprio ieri dalla società pugliese con l’approdo in panchina di coach Montagnani al posto di Gulinelli. Giunto da pochissimo a Molfetta, Montagnani non dovrebbe modificare l’assetto della formazione tipo che quindi dovrebbe vedere scendere in campo al via la diagonale cubana Hierrezuelo-Hernandez, Barone e Candellaro coppia di centrali, Randazzo e Joao Rafael in zona quattro e De Pandis nel ruolo di libero.

Fari puntati in casa Exprivia in particolare sui due caraibici Hierrezuelo ed Hernandez, uomini di qualità, spettacolo ed esperienza, entrambi mancini, molto pericolosi sotto rete ed al servizio ed affiatatissimi (insieme conquistarono l’argento ai campionati mondiali di Roma nel 2010). Attenzione massima Perugia dovrà fare in generale alla battuta avversaria (anche Randazzo e Joao Rafael tirano forte dai nove metri) ed anche al gioco al centro di Candellaro e del grande ex della sfida “Veleno” Barone che torna al PalaEvangelisti dopo due stagioni fantastiche in bianconero.

Match duro, match difficile, match sulla carta molto equilibrato. Ma match che i Block Devils vogliono portare a casa per proseguire la marcia in SuperLega.

PRECEDENTI

Sei i precedenti tra le due formazioni tra A1 e A2 con cinque vittorie della Sir Safety Conad ed un successo di Molfetta. L’ultimo scontro diretto risale al 5 aprile 2015 per il match di ritorno della SuperLega 2014-2015 con affermazione dei bianconeri 2-3 (25-21, 25-16, 18-25, 23-25, 14-16).

EX DELLA PARTITA

Un ex per parte tra Perugia e Molfetta. Con la Sir Safety Conad gioca Fabio Fanuli in maglia pugliese in serie B1 nella stagione 2006-2007. Nel roster Exprivia c’è invece Rocco Barone protagonista al PalaEvangelisti nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Saranno al loro posto domani dalle ore 18:00 nella tribuna stampa del PalaEvangelisti Francesco Locatelli e Francesco Biancalana di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, per la diretta via etere di Perugia-Molfetta.

“CONNESI” SPONSOR DAY DI PERUGIA-MOLFETTA!

Sarà “Connesi”, leader nel settore della telecomunicazione,  lo “Sponsor Day” di Perugia-Molfetta domani pomeriggio a PalaEvangelisti.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Fanuli libero. All. Castellani.

EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo-Hernandez. Barone-Candellaro, Randazzo-Joao Rafael, De Pandis libero. All. Montangani.

Arbitri: Armando Simbari – Vittorio Sampaolo

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*