14 atleti hagakure allo Stage Nazionale di Karate

14 atleti hagakure allo Stage Nazionale di Karate
14 atleti hagakure allo Stage Nazionale di Karate

14 atleti hagakure allo Stage Nazionale di Karate
Con lo Stage Nazionale di Roseto degli Abruzzi si è aperta ufficialmente la stagione tecnico agonistica 2015-16 della Asd Hagakure Perugia Karate guidata dal maestro Rossano Rubicondi. L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Karate, al quale partecipavano 597 atleti provenienti da tutta Italia , ha visto la presenza di 14 ragazzi della società Tuderte.

Si e’ trattato di un eccezionale momento di crescita per tutti i tecnici e per gli agonisti sia del kata che del kumite visto che ad insegnare c’erano i migliori tecnici nazionali! Il top dell’evento è stato lo stage proposto dal Campione di kumite Junior Lefevre.

Dopo i successi della scorsa stagione, coronata dalla doppia vittoria agli europei in Portogallo di Manuel Del Prete e Rossano Rubicondi, l’appuntamento di Roseto sarà utilissimo per mettere le basi per gli obbiettivi di questo nuovo anno!

Su tutti il Mondiale Cadetti e Junior che si svolgerà a Maribor in Slovenia dal 5 all’8 novembre prossimo che vedrà protagonisti Giannoni Samuele nella categoria cadetti e Rossi Lorenzo nella categoria Juniores. Proprio a Roseto ai due ragazzi “hagakuriani” sono stati consegnati lo scudetto e la tuta della Nazionale con i quali rappresenteranno L’Italia a questo importante evento. Un appuntamento per i 2 giovani atleti hagakuriani al quale si stanno preparando da mesi sotto la guida di Rubicondi e degli altri tecnici in forza ad Hagakure.

La giornata di domenica ha visto invece protagonisti gli atleti Rossi Gabriele e Del Prete Manuel che con un brillantissimo esame hanno conseguito il diploma di cintura nera secondo dan.

Rubicondi: “Ringrazio la Federazione Italiana Karate che con questi tre giorni di intenso lavoro ci ha dato molti spunti per migliorare alcuni aspetti fondamentali della preparazione tecnica dei nostri ragazzi. Adesso non resta altro che metterli in pratica nei nostri centri di Pantalla, Sant’Enea e da quest’anno a Todi nel nuovissimo locale di via dello zodiaco”.

Di seguito i nomi degli stagisti:

Bruschini Camilla
Cavalletti Francesco
Cerquetelli Ilenia
Ceroni Letizia
Del Prete Manuel
Giannoni Samuele
Girolamini Tommaso
Rellini Ilaria
Rossi Gabriele
Rossi Lorenzo
Rubicondi Rossano
Terrasi Lorenzo
Trastulli Alessandro
Polletta Mattia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*