Terremoto, Giovani Democratici, Norcina Solidale per regalare libri e giochi ai bambini

Oltre 130 persone ieri sera hanno preso parte all’iniziativa "Norcina solidale"

Terremoto, Giovani Democratici, Norcina Solidale per regalare libri e giochi ai bambini

Terremoto, Giovani Democratici, Norcina Solidale per regalare libri e giochi ai bambini. Oltre 130 persone ieri sera hanno preso parte all’iniziativa “Norcina solidale” organizzata dai Giovani Democratici della sezione di Perugia insieme al Circolo ARCI di Sant’Erminio: donati più di 1000 euro. “L’obiettivo – dichiara Ruben Carletti, segretario della sezione GD di Perugia – era quello di raccogliere fondi che saranno utilizzati per regalare giocattoli e libri ai bambini delle zone colpite dal sisma del 30 ottobre che in questo momento vivono una situazione di estrema difficoltà.

Allo stesso tempo, abbiamo pensato anche di aiutare le aziende del settore agroalimentare che rendono famosa la nostra regione promuovendo una cena solidale tutta incentrata su uno dei piatti tipici umbri: la pasta “alla norcina”.

“È necessario sensibilizzare le persone affinché acquistino i prodotti di eccellenza del nostro territorio permettendo così alle aziende e ai lavoratori in difficoltà di ripartire. Il governo – prosegue Carletti – grazie all’impegno del Presidente Renzi e del Ministro Martina, che ieri ci ha mandato un saluto, sta lavorando bene. Basti pensare alle stalle provvisorie che già si stanno installando o a i fondi per gli allevatori o allo snellimento degli iter burocratici per la ricostruzione.

I cittadini – conclude il segretario – possono, anzi devono, contribuire al rilancio acquistando e facendo conoscere i prodotti di Norcia e dell’Umbria. Senza questo sforzo, i tempi per la ripresa saranno lunghi e molte aziende rischiano non riprendersi. Noi ci siamo e vogliamo fare la nostra parte. Nel fine settimana porteremo giochi e libri ai bambini con la speranza di regalargli anche un sorriso”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*