Sicurezza informatica, all’Itts Volta di Perugia il Safer internet day

safer internet day

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Anche l’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia è stato scelto dal Compartimento delle comunicazioni per l’Umbria della Polizia di Stato  per celebrare il ‘Safer internet day’, cioè la giornata internazionale sulla sicurezza informatica.

A partire dalle 9.15, nell’aula magna della scuola, gli studenti di sette classi prime e un gruppo della 4BM che ha partecipato la progetto europeo di cittadinanza digitale incontreranno il personale della polizia di Stato. Docente di riferimento dell’iniziativa Maria Cristina Vannucci, insegnante di diritto dell’istituto.

Il ‘Safer internet day’ raggiunge quest’anno la sua 13esima edizione e si svolgerà in contemporanea in oltre 100 paesi di tutto il mondo con lo scopo di far riflettere sul ruolo che internet svolge nella vita, soprattutto dei più giovani, e di aumentare la consapevolezza dei problemi emergenti online come il cyberbullismo o derivanti dall’uso scorretto del social networking.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*