Si avvicina Natale, proseguono gli eventi al Quasar Village di Corciano

Albero di natale al Quasar village

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Il Natale si avvicina e il cartellone di eventi del Quasar Village di Ellera di Corciano si arricchisce di nuovi appuntamenti. Sabato 5 dicembre, infatti, prenderanno il via i mercatini con prodotti locali e artigianali, allestiti nelle classiche casette di legno nelle aree esterne della struttura, e Merc’Ant curato dall’Associazione italiana tumori a sostegno della lotta alle malattie oncologiche. Anche qui troverà spazio l’enogastronomia del territorio, con prodotti a chilometro zero donati da 50 aziende locali. Il ricavato di Merc’Ant sarà devoluto a sostegno del progetto Melanoma Ant, attivo in Umbria dall’ottobre 2011, che ha permesso a oltre 3mila persone di essere sottoposte gratuitamente a visite di prevenzione oncologica e l’attivazione, nella regione, dell’assistenza domiciliare oncologica gratuita.

Il fine settimana al Quasar Village riserverà altre sorprese perché, sempre sabato, dalle 16 alle 20, a intrattenere gli ospiti del centro commerciale ci saranno gli elfi burloni. Su trampoli e monocicli, tra sketch comici, palloncini, scherzi e acrobazie, i due aiutanti di Babbo Natale faranno divertire grandi e bambini. E per brindare alle feste, durante il pomeriggio, in collaborazione con L’Erbolario, saranno proposte le tisane di Natale. Per due giorni, sabato 5 e domenica 6 dicembre, inoltre, dalle 9 alle 19, si terrà la giornata della donazione organizzata con il comitato locale di Corciano della Croce rossa italiana. Ancora eventi domenica con il Pony day promosso in collaborazione con la scuderia Valmarino e, alle 17, l’iniziativa ‘Decora il tuo albero’ al Joka village per la realizzazione di lavoretti da colorare e ritagliare. Mentre continuano a rimanere aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto e accese le luminarie, martedì 8 dicembre, dalle 16 alle 20, la galleria del centro commerciale ospiterà ‘Le Nataline del cioccolato sui pattini’, due pattinatrici vestite a tema che tra i negozi e l’Ipermercato Conad distribuiranno cioccolatini ai clienti. ‘Dolci decorazioni di Natale con la pasta’ saranno possibili, inoltre, da mercoledì 9 a venerdì 11 dicembre alle 17 sempre al Joka village.

La pista di pattinaggio è aperta nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24 e nei festivi dalle 10 alle 24. Per che sceglierà la tariffa da 60 minuti è prevista una riduzione di due euro sul costo del biglietto, se viene presentato in biglietteria il buono sconto che è possibile scaricare dal sito www.quasarvillage.it.

 

Carla Adamo

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*