Progetto cuore, inaugurato a Mugnano il trentesimo defibrillatore

Il Progetto Cuore continua e Perugia si prepara ad essere una città europea cardioprotetta”

Progetto cuore, inaugurato a Mugnano il trentesimo defibrillatore

Progetto cuore, inaugurato a Mugnano il trentesimo defibrillatore

PERUGIA – La trentesima colonnina salvavita, munita di defibrillatore, nel territorio comunale di Perugia, è stata installata questa mattina presso la farmacia di Mugnano. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il consigliere comunale delegato del Progetto cuore, Carmine Camicia, il dottor Francesco Sertori, titolare della farmacia, l’onorevole Filippo Gallinella del Movimento cinque stelle, gli istruttori di ReteCuore (centro Salvamento Academy) e i responsabili di varie associazioni ricreative e sportive locali. Dopo il taglio del nastro, si è tenuta una dimostrazione pratica sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di utilizzo del defibrillatore (dae).

“La squadra degli Angeli del cuore continua a crescere con i corsi di formazione Blsd – ha annunciato il consigliere Camicia (GAL) – che continuano ad essere organizzati mensilmente. Inoltre, prossimamente anche il circolo dipendenti Perugina sarà cardioprotetto, l’inaugurazione del trentunesimo defibrillatore si terrà venerdì 28 luglio.

E durante la simulazione su come intervenire in caso di arresto cardiaco, eccezionalmente assisteranno anche i bambini, ospiti del centro estivo, ai quali verranno insegnate le manovre Rcp (rianimazione cardiopolmonare di base). Il Progetto Cuore continua e Perugia si prepara ad essere una città europea cardioprotetta”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*