PERUGIA, TELETHON, VOLONTARIATO, PREMIATI STUDENTI DEL CAPITINI

Attestati Capitini Telethon
Attestati Capitini Telethon
Attestati Capitini Telethon

(umbriajournal.com) PERUGIA – E’ stato premiato con un attestato l’impegno profuso dagli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico, A. Capitini – V. Emanuele II – A. Di Cambio di Perugia per aver raccolto fondi in favore di Telethon lo scorso mese di dicembre. In una gremita aula magna dell’istituto nella giornata odierna è avvenuta la consegna dei diplomi da parte del vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, del dirigente scolastico Isabella Giovagnoni e di Giuseppe Ruberti, coordinatore regionale di Telethon.

In particolare agli alunni il riconoscimento è giunto per aver partecipato ad un convegno scientifico organizzato alla sala dei Priori da Telethon lo scorso dicembre e per aver venduto gadgets il cui ricavato è stato devoluto in favore dell’associazione che si occupa di ricerca per le malattie rare. “Complimenti” alla dirigente scolastica da parte di Rossi sono giunti “per aver aperto la scuola da lei diretta al volontariato”.

“Telethon non si occupa di patologie incurabili, ma di quelle rare che attraverso la ricerca possono ridare speranza a chi ne è affetto – ha proseguito il vice presidente -. La peculiarità di Telethon sta, appunto, nel devolvere quasi interamente i fondi raccolti alla ricerca”. Il consiglio che Rossi dà ai ragazzi è di avvicinarsi sempre più al volontariato “poiché impiegare anche solo un’ora del proprio tempo verso chi ha bisogno è appagante”.

“Come scuola stiamo molto attenti all’umanità – ha detto la Giovagnoni – con adozioni a distanza, e altre iniziative. Una nostra insegnante è attualmente in Mali per consegnare 53 computer di nostra proprietà”. Pino Ruberti ha parlato di cifre. “30 mila euro sono stati raccolti nella nostra regione, una cifra importante – ha detto – per un territorio piccolo come il nostro”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*