PERUGIA, LA BOLLETTA? LA PAGO IN EDICOLA! AL VIA IL PROGETTO C’ENTRO SICURO

Edicole
Edicole
Edicole

(umbriajournal.com) PERUGIA – Le bollette di acqua, gas e luce? La pago in edicola. La ricarica telefonica? La faccio in edicola. La possibilità di accedere a nuovi servizi telematici oppure di acquistare prodotti multimediali? Sempre in edicola.

Il tutto grazie a “C’entro sicuro”, la nuova offerta di servizi che prende il via in sette delle quindici edicole dell’Umbria che già aderiscono al sistema PubliNETWORK, una modalità innovativa e tecnologica in grado di mettere in rete i punti distributivi offrendo nuovi servizi ai rivenditori e ai loro clienti.

Il progetto esordirà il prossimo 28 settembre, nella giornata dedicata ai clienti per mostrare loro i nuovi servizi che le edicole saranno in grado di garantire.

L’evento si svolgerà in contemporanea presso:

Edicola Cacioppolini Matteo, Via Gramsci – Corciano (PG)

Edicola Cenerini Enrica, Via delle sorgenti – Perugia (PG)

Edicola Cerbini Andrea, Via settevalli – Perugia (PG)

Edicola Imparato Alberto, Via Roma, 45 – Spello (PG)

Giornalandia Di Valloni Stefania, Via Albinoni – San Sisto (PG)

Edicola di Fabio Micheli, P.za della repubblica – Foligno (PG)

Edicola di Porta Romana Di Leonardo, Via porta romana – Foligno (PG)

L’idea del progetto nasce dalla considerazione che la sola vendita dei prodotti in edicola, anche a causa delle nuove tecnologie, non riesce come in passato a garantire agli edicolanti un conto economico sostenibile. Questa difficoltà ha portato negli ultimi anni alla chiusura di molte edicole. C’entro sicuro vuole collaborare con queste strutture per portare una serie di servizi sicuri e di utilità per i suoi clienti. Tutto questo potrà essere garantito grazie al sistema PubliNETWORK che permette di mettere in rete il mondo delle edicole e quello delle aziende.

Questo sistema darà infatti la possibilità di accedere a servizi tradizionali come il pagamento di fatture dei fornitori locali di acqua, luce e gas,  ricariche telefoniche, ma allo stesso tempo offrirà l’occasione di mettere in contatto i clienti con partner di fiducia riconosciuti a livello nazionale per offrire servizi e prodotti nuovi.

Tra i partner già presenti Flyenergia s.p.a., società del Gruppo Energetic Source produttrice e fornitrice di energia elettrica e gas naturale; Puro s.p.a., specializzata nella progettazione e produzione di accessori per il mercato dell’elettronica di consumo; Brondi s.p.a, leader nella produzione di prodotti innovativi in campo multimediale. Queste, insieme ad altre aziende che C’entro sicuro seleziona per trovare i migliori fornitori, collaboreranno con le edicole per rendere disponibili nuovi servizi che permetteranno di far tornare queste ultime al centro del patrimonio nazionale di distribuzione e di fiducia. Saranno infatti gli stessi edicolanti che garantiranno ai propri clienti la sicurezza e l’efficienza del servizio.

La garanzia di preservare un patrimonio culturale ed ambientale sarà l’obiettivo primario di questo progetto. Questo sarà possibile grazie anche alla collaborazione di Distribuzione Stampa di Conti Andrea e C. S.a.s che permetterà di garantire una distribuzione a chilometri zero. Una selezione mirata dei partner avrà l’obiettivo di assicurare la fornitura di nuovi servizi e prodotti in linea con il rispetto dell’ambiente, garantendo alle edicole la possibilità di poter continuare la loro funzione naturale di vendita dei giornali.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*