NORCIA, FAMIGLIE PER ADOZIONE, CONVEGNO

Logo GSD Sez UmbriaNORCIA – Evento importante per la comunità Umbra. L’associazione Genitori si Diventa Onlus (GSD) in collaborazione con il Comune di Norcia, organizza a Norcia in data 8 marzo (Palazzo Comunale – Sala del Consiglio Maggiore – ore 9.30-10.30) un Convegno dal titolo “Famiglie per Adozione: famiglie e società a confronto” a cui parteciperanno la regione dell’Umbria – Direzione Politiche Sociali, il presidente dell’Associazione (prof.ssa Anna Guerrieri), psicologhe consulenti di GSD esperte nel campo dell’adozione, l’Ufficio Scolastico regionale, esperti dei servizi territoriali umbri per l’adozione. Il convegno è aperto a tutti gli enti, istituzioni e persone interessate.

L’associazione GSD è nata a favore di chi desidera adottare e di chi ha già adottato, ha sedi operative dislocate in quasi tutto il territorio nazionale tramite Sezioni e Punti Informativi. In Umbria, dal 2006, è attiva la Sezione di Terni, che rappresenta le famiglie adottive della nostra regione, che hanno scelto di condividere i piaceri e le difficoltà dell’essere genitori, consapevoli che l’incontro, il confronto, il non sentirsi soli sono ingredienti importanti nell’accompagnare i figli nella crescita.

L’intento di GSD è di agevolare la creazione di un clima accogliente affinché i figli per adozione trovino una rete sociale aperta e sensibilizzata. Una particolare attenzione è rivolta ai temi dell’inserimento e dell’integrazione scolastica.
Grazie all’intensa e continua attività svolta della Sezione di Terni, in collaborazione con le istituzioni, dal 01 gennaio 2014, è divenuta Sezione Umbria di GSD per garantire operatività su tutta la regione.
La locandina con il programma dettagliato, le indicazioni, i contatti si potranno trovare consultando il nostro sito www.genitorisidiventa.org cliccando sulla regione Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*