Primi d'Italia

Leonardo Cenci e la sua Avanti Tutta onlus hanno un nuovo direttivo

Il nuovo direttivo di Avanti Tutta onlus

Leonardo Cenci e la sua Avanti Tutta onlus hanno un nuovo direttivo PERUGIA – Avanti Tutta onlus ha un nuovo direttivo. È stato eletto all’unanimità lunedì sera presso la sede di via Pietro Tuzi a Perugia davanti ai soci. Il nuovo direttivo, che guiderà l’associazione per i prossimi tre anni, è composto da: Leonardo Cenci, presidente; Federico Cenci, vice presidente; Ilio Liberati, segretario; Luana Pioppi, responsabile comunicazione; Chiara Bennati, responsabile sanitario e scientifico; Ombretta Petrocci, responsabile amministrativo; Annamaria Gasparri, responsabile giuridico. Mauro Casciari, inoltre, continuerà a ricoprire il ruolo di presidente onorario. Dopo le nomine Leonardo ha ringraziato il direttivo uscente per quello che ha fatto fino ad ora permettendo alla onlus di crescere e diventare una delle realtà sociali più importanti di Perugia.

 

Nel corso dell’assemblea sono stati eletti i nuovi coordinatori nominati tra i soci volontari dell’associazione. Cristian Neri e Mara Moroni saranno i responsabili del coordinamento volontari e dei rapporti interpersonali. Saranno affiancati da Bruna Chiorri, Ivana Olimpieri e Rolando Moroni. Elisabeth Poley coordinerà il settore reperimento risorse, crowfounding e progetti. Sarà coadiuvata da Catia Trinari e Ganka Avramova. Laura Cartocci, invece, sarà la responsabile del settore eventi, gestione brand e collaborazioni. Faranno parte del suo gruppo Maria Gabriella Fabrizi, Sabina Porciatti e Nicoletta Utzeri. Il responsabile del magazzino sarà Astelio Bastianelli mentre Mara Moroni, aiutata da Sabina Porciatti, si occuperà della gestione donazioni ed eventi all’interno dell’azienda ospedaliera di Perugia. Marilena Meniconi ed Irene Biagini, infine, si occuperanno della sezione gadget e bomboniere.

 

RESOCONTO 2016 – L’assemblea, la prima del 2017, è stata l’occasione per fare il punto della situazione e per presentare il resoconto del 2016 che ha visto la onlus donare circa 51mila euro al reparto e al day hospital dell’oncologia medica dell’ospedale di Perugia. Tra gli oggetti acquistati e installati ci sono: carta da parati; due carrelli per le terapie al reparto di oncologia pediatrica; lampade a led al posto di quelle al neon; carrelli per le terapie di ultima generazione, undici aste per la somministrazione delle terapie, una carrozzina adatta a coloro che non riescono a svolgere le normali funzioni di svuotamento intestinale ed urinario, una fotocopiatrice ed una barella ultra confort destinata al day hospital dell’oncologia; un elettrocardiografo, un sollevatore elettrico, quattro eorosol di ultima generazione, quattro pc per snellire la terapia; una borsa di studio da 10mila euro; quindici poltrone per la chemioterapia per il day hospital; dieci seggiole per la sala riunioni; un televisore Samsung 60 pollici per la sala di attesa. Tutte donazioni rese possibili grazie alle numerose donazioni di privati e di aziende che anche nel 2016 hanno sostenuto con forza l’associazione.

 

PROGRAMMI 2017 – Leonardo ha proseguito l’assemblea illustrando i numerosi progetti che vedranno Avanti Tutta coinvolta nel 2017 tra cui l’acquisto di un mezzo attrezzato e l’attivazione di un servizio trasporto per i malati che hanno bisogno di recarsi in ospedale per effettuare chemioterapie o visite. Sono in programma anche le giornate che la onlus organizza nei giorni di festa per stare vicino ai degenti del reparto di oncologia medica. Sono previste tante novità sia all’interno dell’ospedale che all’esterno: a partire dagli “Avanti Tutta days” che quest’anno dureranno tre giorni (30 giugno – 1/2 luglio) invece che due e che per la quinta edizione subiranno un profondo restyling.

 

TESSERAMENTO 2017 – Fino al 31 marzo, infine, è aperta la campagna tesseramenti 2017.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*