Con le cassette solidali Ant per sostenere anche a Natale la prevenzione oncologica

Con le cassette solidali Ant per sostenere anche a Natale la prevenzione oncologica

Con le cassette solidali Ant per sostenere anche a Natale la prevenzione oncologica

Dopo le iniziative di ANT del mese di ottobre legate alla prevenzione a tavola, al tema dell’alimentazione consapevole e a km 0, ritorna a Natale con Merc’ANT. Moltissime le aziende che hanno scelto di sostenere ANT donando i loro prodotti, eccellenze enogastronomiche umbre, che come ogni anno vengono confezionate dai volontari di ANT in bellissime cassette di legno ecologico donate da Stefanelli e in confezioni di vari formati. Merc’ANT è una manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, promossa da Fondazione ANT con il patrocinio del Comune di Perugia e con la partecipazione di Aiab Umbria (Associazione Italiana Agricoltura Biologica). L’evento è realizzato esclusivamente con donazioni di prodotti e servizi di oltre 50 realtà territoriali, dalle materie prime ai servizi di grafica e stampe di Biagini e Italgraf, all’ospitalità offerta da strutture come Quasar Village, Consorzio Perugia in Centro e Pro Ponte.

Per chi opterà per un regalo solidale quest’anno all’interno delle strenne di ANT si potranno trovare prodotti come: zafferano di Città della Pieve, roveja e altri legumi particolari, marmellate, farine, salse e formaggi, succhi e dolci, vini, distillati e tanti altri prodotti. Non mancheranno anche prodotti di profumeria e bellezza, ceramiche, artigianato artistico realizzato dai volontari ANT per gli interessati. Alla manifestazione hanno aderito donando i prodotti: Il Poggiolo, Grifo Agroalimentare, L’Erbolario, Wald, Legnomagia, Montanari e Gruzza, Farchioni, Eulab con il marchio Colti e Cotti, Cerquiglini, Pasticceria Piselli, Birra dell’Eremo, Birrificio Tuderte, Birrificio dei Perugini, Zafferano Vinerbi, Consorzio del Croco Perugino, Antica Perugia, Cantine Lungarotti, Cantina Madrevite, Cantina Barberani, Cantine Benincasa, Cantine Adanti, Cantina Cardeto, Distillerie Di Lorenzo con il marchio Di Sarno, Cantine di Bettona, Casale 1485, La Valletta, La pianta del Tè, Az. Agr. Alberti Guido, Az. Agr. Mele del Trasimeno, Gp Deruta, Tenuta I Canta Lupi, Frantoio Gradassi, Az. Agr. Cuore Verde Umbria, Oleificio Melchiorri, Maioliche artistiche Anto Deruta, Az. Agr. Fiordalisi, Cantina Cardeto, Az. Agr. Moretti Geltrude, Az. Agr. Vagni con il marchio Terreni Riuniti Alta Valnerina, Az. Agr. Bacci Noemio, Panella, Il lombrico Felice, Aldo Freschini, Andrec Food, Az. Agr. Luigina Giovannini, Alessandro Mazzuoli, Bittarelli.

L’intero ricavato di Merc’ANT andrà a sostenere il Progetto Melanoma ANT, attivo in Umbria dall’ottobre 2011, che ad oggi ha permesso a oltre 3.000 persone di essere sottoposte gratuitamente a visite di prevenzione oncologica e all’attivazione dell’assistenza domiciliare oncologica gratuita anche nella nostra regione.

Le postazioni di Merc’ANT dal 5 al 24 dicembre:

Sede ANT, Via dei Filosofi 74, Perugia

Quasar Village, Via Capitini, Corciano (Pg)

Piazza Italia (dal 5 all’8 e 12, 13, 19, 20 dicembre)

Per info e prenotazioni strenne Merc’ANT: 3427662550 oppure scrivere a info.umbria@ant.it

cassette solidali

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*