La storia di Jack scalda il cuore di Corciano

L’evento è stato anche l’occasione per ringraziare il Centro Sociale Anziani di Corciano e i volontari del Telefono d’argento

La storia di Jack scalda il cuore di Corciano

Grande partecipazione ieri sera alla Biblioteca Comunale Gianni Rodari di San Mariano di Corciano dove Giacomo Sintini ha presentato il suo libro Forza e Coraggio, edito da Mondadori, alla presenza di tanti cittadini e interessati.

“Ogni volta che racconto la mia storia – ha detto Sintini – sono ansioso di vedere la reazione di chi mi sta ascoltando, non ho la pretesa di insegnare qualcosa, ma spero che dall’esperienza della mia famiglia attraverso la malattia in tanti sappiano trarre uno spunto di riflessione, un esempio di come si possono affrontare le difficoltà e, con la forza di una squadra, riuscire a superarle”.

Prima della presentazione l’Assesore alla Cultura del Comune di Corciano Lorenzo Pierotti, ha consegnato a Giacomo Sintini un omaggio dell’amministrazione comunale: “Ho letto tutto d’un fiato il libro di Jack – ha detto Pierotti -, ed è un libro emozionante, vero e appassionante. Sono davvero orgoglioso che Giacomo abbia avuto l’opportunità di presentarlo nella nostra bomboniera, la Biblioteca Comunale di San Mariano”.

L’evento è stato anche l’occasione per ringraziare il Centro Sociale Anziani di Corciano e i volontari del Telefono d’argento per la donazione fatta recentemente all’Associazione Giacomo Sintini. Il Telefono d’argento è un servizio di trasporto gratuito per i cittadini anziani che hanno bisogno di supporto per effettuare spostamenti legati a motivi di salute o per la gestione della loro quotidianità; “Sono grato per la donazione che abbiamo ricevuto, una dimostrazione d’affetto e di solidarietà fra associazioni che credo sia un elemento di forza per la comunità di Corciano – ha detto Sintini -, mi auguro che troveremo insieme nuove occasioni per fare del bene”.

La storia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*