La comunità islamica di Corciano è vicina al territorio umbro

Incompatibilità sangue mamma feto: Arianna nasce dopo quattro trasfusioni
La comunità islamica di Corciano è vicina al territorio umbro

Alla luce degli ultimi avvenimenti, la comunità islamica presente nel territorio di Corciano – “Centro culturale islamico di Corciano” il suo presidente Hicham e l’Imam Hassan intendono prendere le distanze dai fatti recenti di cronaca e ribadire alla cittadinanza tale presa di posizione. In collaborazione con Croce Rossa Italiana, Comitato di Corciano la comunità islamica del territorio ha organizzato due giornate per la donazione del sangue.

Nei giorni di domenica 17 e sabato 23 aprile, presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, circa trenta donatori, tra cui anche dei giovanissimi, si recheranno per effettuare la donazione.

L’iniziativa nasce dal desiderio di entrambe le parti di scardinare tutti quei pregiudizi che aleggiano intorno all’Islam e rimarcare quei principi fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che dovrebbero essere naturalmente insiti anche nell’essere umano come quelli di umanità ed imparzialità.

 

comunità islamica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*