Itts Volta e Scuola regionale dello sport Coni Umbria insieme contro il bullismo

Gli studenti dell'indirizzo Grafica e comunicazione a flessibilità sportiva dell'Itts A. Volta contro il bullismo
Gli studenti dell'indirizzo Grafica e comunicazione a flessibilità sportiva dell'Itts A. Volta contro il bullismo

Esperti dirannno come contrastare il fenomeno. C’è anche il procuratore generale Fausto Cardella – Convegno venerdì 1 dicembre alle 10 nell’aula Magna dell’istituto tecnico di Perugia

(umbriajournal.com by Avi News) – Perugia, 29 nov. – Prosegue la collaborazione tra l’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’ di Perugia e la Scuola regionale dello sport (Srds) del Coni Umbria. Venerdì 1 dicembre nell’aula Magna dell’istituto di Piscille, alle 10, gli studenti dell’indirizzo Grafica e comunicazione con flessibilità sportiva, saranno coinvolti in un convegno sul tema del bullismo.

Il convegno si pone l’obiettivo di illustrare, attraverso esperti di settore, lo stato della diffusione del fenomeno tra i giovani e nelle scuole, le strategie operative seguite per le indagini anche nel web, i metodi del contrasto attivato dalle forze di polizia giudiziaria e la loro efficacia e l’utilizzo dello sport come strumento privilegiato per il successo contro il bullismo.

Parteciperanno Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Fausto Cardella, procuratore generale della Repubblica a Perugia e il maresciallo Claudio Zeni. Ad accogliere gli ospiti, per l’Itts Volta, ci saranno il dirigente scolastico Rita Coccia e il professore di diritto Mario Provvidenza, responsabile del progetto intrapreso con il Coni.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*