Inaugurata ad Ellera di Corciano l’ennesima colonnina salvavita

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della colonnina con defibrillatore avvenuta a San Marco ed a Canneto, prosegue il Progetto Cuore, il cui obiettivo è di rendere Perugia Città Cardioprotetta. Ciò avverrà non solo a Perugia, in quanto oggi 16/6/015 alle ore 11,30 presso la Farmacia della Galleria in Via Gramsci 8 Ellera di Corciano, è stata inaugurata una colonnina con defibrillatore. All’iniziativa hanno partecipato il Sindaco di Corciano, il Consigliere Carmine Camicia, delegato del comune di Perugia al Progetto Cuore e l’Assessore Dramane Waguè e centinaia di cittadini che hanno assistito alla cerimonia. Durante l’evento l’associazione Cives ha effettuato una simulazione di come s’interviene in caso di Arresto Cardiaco.

il Sindaco di Corciano Cristian Betti ha ringraziato l’Amministrazione del Comune di Perugia dell’iniziativa che vede ancora una volta uniti i due Comuni per un grande progetto che renderà le due città Cardioprotette; il Sindaco ha sottolineato che le due Amministrazioni indipendentemente dal colore politico, sono in sintonia su tantissimi progetti.

La colonnina, inaugurata in data odierna, servirà a garantire sicurezza sia al popoloso quartiere di Ellera sia a tutti coloro i quali risiedono ad Olmo.

Nel contempo continua la formazione BLSD dei cittadini che chiedono di essere formati e di potersi aggiungere alla squadra degli ANGELI del SOCCORSO.

Il Progetto Cuore, dunque, non si ferma: quanto prima sarà installata a Perugia l’ennesima Colonnina Salvavita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*