Unipegaso

Immigrazione e integrazione: a Perugia la proiezione del film ‘Il volo’

immigrazione, integrazioni, il volo, calabria, amici della calabria e dell'umbria, pietro abbritti, Wim Wenders
A Perugia la proiezione del film Il volo

(umbriajorunal.com) by Avi News PERUGIA – Si parlerà di immigrazione e integrazione nell’incontro organizzato nel capoluogo umbro per sabato 8 ottobre dall’associazione Amici della Calabria e dell’Umbria (Amcu) in collaborazione con Comune di Perugia, Consiglio regionale dell’Umbria e Ministero dell’Interno.

L’iniziativa, dalle 17 nella sala Brugnoli di palazzo Cesaroni, prevede la proiezione de ‘Il volo’ di Wim Wenders, film di circa 30 minuti che racconta una storia di immigrazione in un piccolo centro della costa calabrese, Riace, a cui un sindaco e un bambino hanno saputo dare una svolta decisiva e un esito positivo.

All’evento, che ospiterà anche una tavola rotonda moderata dal giornalista Antonello Lamanna, interverranno Pietro Abbritti, presidente di  Amcu, Claudio Gabriele, produttore esecutivo del film, Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Donatella Porzi, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Gianpiero Bocci, sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, e Cecile Kyenge, deputata al Parlamento europeo. Saranno presenti, inoltre, i Juredurè, musicisti autori della colonna sonora del film ‘Il volo’.

 

Carla Adamo

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*