Il Collare D’Oro di Razza e Meticci concorso per cani in Umbria

Il Collare D’Oro di Razza e Meticci concorso per cani in Umbria
Il Collare D’Oro di Razza e Meticci concorso per cani in Umbria

Il Collare D’Oro di Razza e Meticci concorso per cani in Umbria
Procopio: non è una mostra cinofila, ma un vero e proprio concorso di bellezza per i nostri amici a quattro zampe

Continua il viaggio del Collare d’Oro di Razza e Meticci verso Nord. Il famoso ed affascinante concorso di bellezza per cani e cagnoline, giunto alla sua terza edizione e rinnovato nelle scenografie e premi, all’inizio di settembre sbarcherà in Umbria con due fantastiche location. Il 6 settembre sarà a Foligno, mentre, il 13 a Bastia Umbra per iniziare. Per qualsiasi cane, accompagnato dal suo padrone, ci sarà la possibilità di sfilare in una gara suddivisa in quattro uscite: Portamento, Obbedienza, Affinity e Simpatia.

Ci saranno delle giurie di adulti e bambini, formate in loco che con i loro voti permetteranno ai cani più meritevoli di aggiudicarsi le varie coppe, medaglie ed attestati. Come sempre sarà una festa per adulti e bambini, per i cani ed i loro padroncini e nulla toglie che proprio questa tappa non possa essere vinta da un meticcio.

A fare il punto della situazione è il patron del concorso di bellezza Francesco Procopio. “Il Collare D’oro di Razza e Meticci è stato ideato dal sottoscritto nel 2012 con il debutto avvenuto a Narni in provincia di Terni con la tappa di battesimo – commenta Procopio. Nel 2013 è andato di scena in cinque regioni, nel 2014 in oltre sette regioni e quest’anno, nel 2015, in oltre quindici regioni. La filosofia del concorso è quella di divertire con un pizzico di competitività e la mia esperienza trentennale, nel mondo della moda, del cinema e della televisione ha reso il tutto simile ad un qualsiasi concorso di bellezza per bipedi.

Il Collare D’oro di Razza e Meticci vede protagonisti i nostri amici a quattro zampe come vere e veri modelli che si esibiscono in varie prove a libera scelta dei proprietari. Il cane nel nostro concorso di bellezza non è un oggetto da mettere in mostra, ma bensì è sempre più vicino e simile a noi alle nostre abitudini, così, una sera, giocando con il mio cagnolino mi è venuta la voglia di provare a trasformare i classici concorsi di bellezza per noi bipedi in un concorso di bellezza per i nostri amici a quattro zampe. In altre parole il Collare D’Oro di Razza e Meticci non è una semplice mostra cinofila, ma un vero e proprio concorso di bellezza che sta conquistando tutta l’Italia ed a marzo vedrà le finali nazionali”. Per saperne di più visitate il sito www.ilcollarodoro.com oppure seguiteci su facebook Collare D’oro Nazionale.

Il Collare D’Oro


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*