Feste nel segno della solidarietà, al Chianelli di Perugia tante iniziative

e l’arrivo di babbo natale con un carico di doni

Babbo Natale alla struttura complessa di Onco-ematologia Pediatrica

Feste nel segno della solidarietà, al Chianelli di Perugia tante iniziative
da Beatrice Vergari
PERUGIA (13 dicembre 2016) –  Il Natale del Comitato “Daniele Chianelli” entra nel vivo. Si parte domani 14 dicembre con il Concerto di Natale del “Libercantus Ensemble”, diretto dal maestro Vladimiro Vagnetti, che alle 14, in collaborazione con il servizio di musicoterapia del Comitato “Daniele Chianelli”, propone musiche del repertorio classico e natalizio nel reparto di Ematologia con TMO dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Giovedì 15, invece, tocca ai più piccoli, in cura presso la struttura complessa di Onco-ematologia Pediatrica. In collaborazione con la Scuola in ospedale dei  “Coniglietti Bianchi” (Istituto comprensivo Perugia 5) e con la Polizia di Stato, sono in programma  canti e recita dei bambini, seguiti dall’arrivo di Babbo Natale in reparto con tanti regali. Nel pomeriggio, i festeggiamenti proseguono al residence Chianelli con giochi, musica e la presenza di Babbo Natale. E’ prevista anche una sorpresa per i partecipanti, il video saluto di un attore e conduttore televisivo. Interviene all’iniziativa anche il direttore dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca, insieme a Franco e Luciana Chianelli.

Sabato 17, invece, spazio alla tradizionale “Cena degli Auguri” presso il ristorante dell’Hotel Brufani di Perugia, cui partecipano autorità, istituzioni e personalità umbre, per raccogliere fondi a sostegno della cura e dell’assistenza a malati e famiglie.

Il 26 dicembre, poi, tutti in gita a Marcellano di Gualdo Cattaneo per la visita del suggestivo “Presepe Vivente”. Bambini, famiglie, volontari, operatori e personale sanitario raggiungeranno il piccolo borgo per vivere un pomeriggio di festa insieme.

Parallelamente proseguono le iniziative natalizie di raccolta fondi per sostenere anche nel 2017 le attività del Comitato Daniele Chianelli e la ricerca scientifica. In tutte le piazze dell’Umbria continua la vendita delle “Stelle della Speranza”, il fiore natalizio per combattere la leucemia. Quest’anno è possibile acquistare anche l’Albero della Ricerca, un gustoso abete in cioccolato perfetto per i più piccoli o il libro di ricette “Con un poco di zucchero la pillola va giù”, realizzato dalle mamme e dai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Perugia. Il libro è disponibile nelle librerie Grande (Ponte San Giovanni) e Feltrinelli di Perugia, e nella cartoleria Il Castello di Massa Martana.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*