Donato un quadro all’oncologia dell’ospedale

ospedaleDopo il successo della mostra effettuata nelle sale della Rocca Paolina nei mesi scorsi, il gruppo “Art Perugia”, composto da 8 pittori perugini, ha donato questa mattina alla Struttura Complessa di Oncologia medica del S. Maria della Misericordia l’opera “Insieme si può”.

Si tratta di una tela, ricca di colori e con un’identità artistica ben distinta degli autori, che misura 150×100 è stata collocata nel Day Ospital della struttura di Oncologia. “Così come ci eravamo impegnati all’inizio della mostra – ricorda Pietro Crocchioni – con questa donazione, abbiamo voluto rafforzare il sentimento di appartenenza alla comunità perugina dare colore alle prospettive di qualità della vita dei pazienti, durante le terapie”.

Alla semplice cerimonia erano presenti il direttore della struttura complessa Prof. Lucio Crinò, assieme ai suoi collaboratori e alcuni degli autori del quadro, realizzato durante l’esposizione nel centro storico di Perugia, gli ertisti Stefano Chiacchella, Pietro Crocchioni, Ferruccio Ramadori, Patrizio Roila, Schizzo, Cristina Staffolani, Raffaele Tarpani e Mauro Tippolotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*