Colletta alimentare 2015, sindaco Romizi ringrazia volontari

Colletta alimentare 2015, sindaco Romizi ringrazia volontari

Colletta alimentare 2015, sindaco Romizi ringrazia volontari
Nella sola Perugia, partecipano alla Colletta Alimentare oltre 500 volontari

Nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare -in corso in tutta Italia sabato 28 novembre- anche il Sindaco Andrea Romizi, accompagnato dal consigliere Francesco Vignaioli, ha voluto andare personalmente a salutare e ringraziare gli organizzatori e i volontari del Banco Alimentare dell’Umbria in alcuni supermercati della città ed esprimere loro l’apprezzamento dell’Amministrazione per quanto stanno facendo.

Nella sola Perugia, partecipano alla Colletta Alimentare oltre 500 volontari, impegnati nella raccolta di alimenti a lunga conservazione, donati da coloro che si recano a fare la spesa in questa giornata. Un’opera di solidarietà che, nel capoluogo umbro, permette di assistere circa 6.000 persone.

L’anno scorso, nella giornata della Colletta Alimentare in tutta la regione sono stati raccolti alimenti per un valore di 800.000 euro. Ma l’opera del Banco Alimentare dell’Umbria, non si limita alla colletta alimentare. Complessivamente, nel corso dell’anno, recupera le eccedenze alimentari per ridistribuirle a coloro che ne hanno bisogno attraverso le associazioni di volontariato, combattendo così lo spreco alimentare.

Nella regione dell’Umbria, nel 2014 sono stati recuperati e donati alimenti per oltre 5 milioni di euro, redistribuiti tramite una quarantina di strutture caritative del territorio, quali ad esempio le Caritas Parrocchiali e le case di accoglienza.

Colletta Alimentare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*