Bollette, queste sconosciute, Pronto Soccorso Energia Corciano

Realizzato in sinergia con 6 associazioni di tutela dei consumatori, ha sede a La Galleria di Ellera

Bollette, queste sconosciute, Pronto Soccorso Energia Corciano. Come si legge la mia bolletta? Posso riconoscere le truffe e difendermi? Quanto consumano le lampadine di casa mia? Quanto consuma la mia caldaia? Che tipo di soluzione elettrica/termica è più adatta al mio fabbisogno energetico? Sono alcuni dei dubbi e domande nei quali si dibatte la maggior parte dei consumatori. Per fornire un supporto concreto, giovedì 30 giugno dalle 15.00 alle 17.30 e mercoledì 13 luglio dalle 9.30 alle 12.30, sarà a disposizione dell’utenza il ‘Pronto Soccorso Energia’ nell’ambito dello Sportello specifico attivato a Corciano già dal febbraio scorso.

Il servizio, denominato appunto ‘Sportello Energia’ viene fornito da personale professionale e specializzato negli Uffici Comunali ad Ellera – Centro Commerciale La Galleria, al 1° Piano (c/o Ufficio di Cittadinanza) e nasce dalla sinergia tra il Comune e sei tra le più rappresentative associazioni di difesa dei consumatori (Adiconsum Umbria, Unione Nazionale Consumatori Umbria, Movimento Difesa del Cittadino Perugia, ACU – Associazione Consumatori Utenti – UMBRIA, Adoc Umbria, Federconsumatori Umbria). Lo scopo è rendere più semplice il rapporto dell’utenza con la tematica energia in senso ampio, fornendo informazioni in tema di uso corretto dell’energia e fonti energetiche rinnovabili, per consentire di scegliere le soluzioni e condizioni più adatte al proprio fabbisogno.

“Cittadini, imprese, associazioni sono invitati a partecipare – sottolinea il Sindaco Cristian Betti – come Amministrazione abbiamo voluto fortemente questo nuovo servizio, che costituisce un passo importante verso la costruzione di un modello di sviluppo sostenibile del territorio e grazie alla collaborazione con le Associazioni di tutela dei consumatori sa fornire un valido supporto agli utenti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*