Avanti Tutta a suon di Rap con #EstateMentale di Kendan

Kendan #EstateMentale

Dopo il lancio di successo del nuovo singolo #EstateMentale sul canale youtube ufficiale di Kendan, l’artista ha deciso di renderlo disponibile anche nei principali digital store e nelle piattaforme in streaming concedendo tutto il ricavato della vendita all’associazione Avanti Tutta Onlus.

#EstateMentale è un brano dal sound fresh e accattivante che dipinge uno spensierato approccio alla stagione estiva, amplificando in modo ironico gli  atteggiamenti dei sostenitori della “prova costume”.

“Avanti Tutta ha una risonanza nazionale –  raccconta Kendan –  che con dedizione ha realmente raggiunto importanti obiettivi, migliorando la vita di tante persone. Parlando con Leonardo è emerso il tema dell’efficacia della Musicoterapia in cui sia io che lui crediamo molto, infatti già nel 2014 Avanti Tutta ha fatto installare l’impianto di filodiffusione, presso il reparto oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia”.

Kendan, è entusiasta di dare il suo contributo utilizzando il suo brano musicale, che sarà anche la colonna sonora estiva dell’associazione e come lui anche il produttore del beat Reydes e la cantante Miwi hanno appoggiato felicemente la decisione.

“Mi auguro – continua Kendan-  che diventi un esempio per tutti e che anche altri artisti diano il loro contributo creando una… ‘Avanti Tutta Complilation’”.

Quindi se anche voi amate l’estate, quella estate che non è dettata dalla stagione ma dal buon umore e dal giusto approccio mentale, non vi resta che acquistare il brano e permettere alla musica di diffondersi per rendere migliori i giorni di tutti noi.

 Biografia 

Kendan, classe 1979, Taranto. Attualmente vive e lavora a Perugia dove si trasferisce nel 1994, lo stesso anno in cui inizia a scrivere testi su basi strumentali americane. Si fa conoscere nei primi anni del 2000, registrando diversi brani inediti ed organizzando per alcuni anni serate hip hop nei locali del centro storico di Perugia. In seguito abbandona la scrittura ma non il rap. Inizia infatti ad esibirsi con la consolle facendo freestyle presso il club Domus Delirii, dove ha lavorato per circa 10 anni. Nel gennaio 2013 conosce Stefano Parisi aka Brush (del duo ApacheKipe) e Lorenzo “Late‘O Tardioli che avranno un ruolo importante nella sua rinascita musicale. Con Brush riprende l’approccio al live riadattando i propri testi su strumentali dell’album “Due dita in gola” degli ApacheKipe, mentre con il Beatmaker Late’O inizia una collaborazione che lo porterà a pubblicare un Ep  omonimo. Attualmente è impegnato in 2 progetti paralleli, tra cui uno solista che lo porterà alla pubblicazione del secondo album ed uno con il gruppo rock S.A.R.S. Il suo primo Ep è stato presentato nel corso di un minitour umbro/pugliese che ha portato Kendan ad aprire concerti di artisti di rilievo della scena Hip Hop come Ghemon, Ensi e Dargen D’Amico.

https://www.facebook.com/Kendan.official/?ref=br_rs

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*