Avanti Tutta riceve il 23esimo premio Rotary Umbria

Avanti Tutta riceve il 23esimo premio Rotary Umbria

Il 23esimo Premio Rotary Umbria è stato conferito all’Associazione Avanti Tutta onlus. Gli è stato consegnato sabato 28 maggio presso la sala Sant’Anna di Perugia in occasione della conferenza dei presidenti dei club umbri 2015/16 coordinata da Roberto Ristori (presidente Perugia), Emilia Nardi (Città di Castello) e Marco Passeri (Perugia Trasimeno).

Prima della cerimonia è stato proiettato il video che Mauro Casciari, ex “iena” e presidente onorario di Avanti Tutta, aveva realizzato sulla storia di Leonardo Cenci, mandata in onda nel gennaio del 2015 nella trasmissione “X-Love” su Italia Uno. Al termine della riproduzione Roberto Ristori ha sottolineato l’importanza del messaggio che il presidente di Avanti Tutta dà con la sua associazione. “Mi ha molto colpito la frase – ha detto – che è lo slogan della onlus, ‘combattere il cancro si può e si deve!’, perché è un messaggio di una persona che vive questa situazione sulla propria pelle. Un conto sono le parole che dice un professionista ed un altro sono quelle che dice chi le soffre della stessa patologia. Questo modo di approcciare la malattia e la mission dell’associazione hanno colpito i presidenti dell’Umbria che hanno deciso quest’anno di assegnare il premio ad Avanti Tutta. Questo incredibile esemplare di impegno porta alto il valore della nostra regione nell’Italia e nel mondo. È di stimolo concreto per tutti coloro che si trovano in situazioni similari – ha concluso Ristori – ed inserisce l’associazione a pieno titolo tra coloro che ammirabilmente si prodigano per la tutela della salute e la promozione umana e sociale e meritano pertanto l’apprezzamento visibile della comunità rotariana”.

Subito dopo è stato consegnato, dall’oncologa Chiara Bennati, il premio ai componeti della onlus ovvero il presidente Leonardo Cenci, la vicepresidente Sandra Ronca e la responsabile della comunicazione Luana Pioppi, che lo hanno ritirato anche a nome degli assenti: Mauro Casciari (presidente onorario), Serena Giovagnoni (responsabile volontari ed eventi) e Paola Pozzutto (responsabile amministrazione). La targa assegnata è stata realizzata da Giorgia Sardone ed è stata selezionata tra le idee frutto di un concorso bandito con l’Accademia delle Belle Arti di Perugia.

Erano presenti alla cerimonia anche gli altri presidenti dei club umbri: Andrea Moretti (Amelia), Giulio Franceschini (Assisi), Giovanni Bianchini (Foligno), Aurelio Pucci (Gualdo Tadino), Roberto Tanganelli (Gubbio), Lelio Palla (Norcia San Benedetto), Luca Mordini (Orvieto), Nino Cociani (Perugia Est), Alessandro Nocchi (Spoleto), Giorgio Adeodato Norcia (Terni), Sergio Guarente (Todi).

Dopo la premiazione i festeggiamenti sono proseguiti presso il ristorante La Rosetta di Perugia.

Rotary Umbria

Avanti Tutta riceve il 23esimo premio Rotary Umbria
Avanti Tutta riceve il 23esimo premio Rotary Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*