Avanti Tutta onlus, a Leonardo Cenci il premio L’Unanuova

Avanti Tutta onlus, a Leonardo Cenci il premio L'Unanuova

PERUGIA – Arriva un nuovo ed importante riconoscimento a Leonardo Cenci. L’associazione L’Unanuova lo consegnerà al presidente di Avanti Tutta onlus sabato 12 settembre, alle ore 21 presso il piazzale l’unanuova di Ellera di Corciano.

Il premio “L’Unanuova” riconosce “l’impegno di sensibilizzazione, di volontà, di alto spirito di chi sta combattendo una dura battaglia”. Secondo i promotori dell’iniziativa il messaggio che trasmette Leonardo – affermando che “combattere il cancro… si può… e si deve!” – è “apparentemente semplice, ma è proprio questa semplicità, questo coraggio e questa forte determinazione che rendono Leo e l’associazione unici nel loro genere”.

Prima della consegna del premio il presidente di Avanti Tutta prenderà parte, alle ore 18, alla seconda edizione del trofeo “Avis Corciano Ellerun’do”, si tratta di una corsa podistica competitiva sulla distanza dei 6,1 km organizzata dall’Atletica L’Unatici. Una distanza che Leo, ex maratoneta, non avrà problemi a percorrere.

 

Mission Avanti Tutta onlus

Il messaggio forte che l’associazione ha l’ambizione di far passare, e quindi la nostra mission, è quella di promuovere l’affiancamento della attività motoria/sportiva alla terapia medica; per arrivare all’obbiettivo finale di far entrare nei protocolli di terapie, il giusto dosaggio di una monitorata attività sportiva.
D’altronde tutti sappiamo quanto lo sport sia un grandissimo alleato che migliora la qualità della vita, e di quanto una mentalità sportiva sia d’aiuto per combattere tutte le malattie.
Insieme possiamo dare un grande contributo.

Unitevi a noi! AVANTI TUTTA!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*