Primi d'Italia

Avanti Tutta, la nuova carta da parati nel reparto di oncologia

La nuova carta da parati nel reparto di oncologia
La nuova carta da parati nel reparto di oncologia

PERUGIA – Avanti Tutta non si ferma proprio mai. A soli pochi giorni dall’inaugurazione della palestra, situata all’Unità Spinale unipolare dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata effettuata la messa in posa della carta da parati nel reparto di oncologia medica.

«Abbiamo messo un altro tassello – ha dichiarato Leonardo Cenci – al nostro progetto “resort”, ideato per donare dignità e serenità a tutti i pazienti ricoverati ed ai loro familiari. Abbiamo sistemato ogni camera e tutto il corridoio del reparto di oncologia medica con dei bellissimi ed apprezzatissimi decori per far percepire un marcato senso di accoglienza, serenità e vita che sono fondamentali per un malato di cancro. Grazie ad ognuno dei nostri sostenitori – conclude Leo – che con il loro contributo permettono di rendere la nostra associazione molto concreta nel realizzare progetti, atti a far migliorare la qualità della vita dei malati oncologici».

Mercoledì 16 dicembre alle ore 21, inoltre, è in programma l’ultimo convegno del 2015. Si terrà presso la sede di via Petro Tuzi 7 a Perugia. La dottoressa Elisa Reginato, dietista e medico dello sport del centro Curiamo di Perugia, parlerà de “Il giusto equilibrio tra sana alimentazione ed attività motoria anche a Natale”. Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di tisane biologiche offerta dal negozio di tisaneria situato in Corso Cavour. L’iniziativa come sempre è ad ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*