Avanti Tutta, la nuova carta da parati nel reparto di oncologia

La nuova carta da parati nel reparto di oncologia
La nuova carta da parati nel reparto di oncologia

PERUGIA – Avanti Tutta non si ferma proprio mai. A soli pochi giorni dall’inaugurazione della palestra, situata all’Unità Spinale unipolare dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata effettuata la messa in posa della carta da parati nel reparto di oncologia medica.

«Abbiamo messo un altro tassello – ha dichiarato Leonardo Cenci – al nostro progetto “resort”, ideato per donare dignità e serenità a tutti i pazienti ricoverati ed ai loro familiari. Abbiamo sistemato ogni camera e tutto il corridoio del reparto di oncologia medica con dei bellissimi ed apprezzatissimi decori per far percepire un marcato senso di accoglienza, serenità e vita che sono fondamentali per un malato di cancro. Grazie ad ognuno dei nostri sostenitori – conclude Leo – che con il loro contributo permettono di rendere la nostra associazione molto concreta nel realizzare progetti, atti a far migliorare la qualità della vita dei malati oncologici».

Mercoledì 16 dicembre alle ore 21, inoltre, è in programma l’ultimo convegno del 2015. Si terrà presso la sede di via Petro Tuzi 7 a Perugia. La dottoressa Elisa Reginato, dietista e medico dello sport del centro Curiamo di Perugia, parlerà de “Il giusto equilibrio tra sana alimentazione ed attività motoria anche a Natale”. Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di tisane biologiche offerta dal negozio di tisaneria situato in Corso Cavour. L’iniziativa come sempre è ad ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*