Associazione Cassiopea Onlus promuove il progetto: “Su 4 ruote…”

Grazie al sostegno de La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia è stato possibile acquistare un automezzo

Associazione Cassiopea Onlus promuove il progetto: "Su 4 ruote …"

Associazione Cassiopea Onlus promuove il progetto: “Su 4 ruote…”

L’Associazione Cassiopea ONLUS, sulla base dei propri disposti statutari, promuove con ogni forma, l’integrazione sociale delle persone svantaggiate. Uno dei problemi prioritariamente focalizzati è sicuramente quello di difendere e promuovere servizi in favore delle fasce deboli, anche in settori innovativi e ad elevata  specializzazione.

Il progetto prevede la promozione dell’integrazione con il territorio e la comunità locale, per far vivere gli anziani come fossero “a casa propria” e nel proprio ambiente protetto. Permetterà di costruire una migliore rete del territorio.

In base all’approccio seguito, il progetto si pone come obiettivo principale , la promozione dell’autonomia, come fattore di benessere e di integrazione delle persone anziane  residenti presso residenze servite  e case di quartiere del territorio del perugino. Grazie al sostegno de La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia è stato possibile acquistare  un automezzo, attrezzato per le carrozzelle e per le persone anziane, volte alla concreta attuazione del progetto.

L’Associazione  Cassiopea ONLUS,  intende sottolineare come la Fondazione Cassa Di Risparmio di Perugia abbia sempre dimostrato di essere un valido sostegno ai progetti di solidarietà contribuendo in tal modo a venire incontro alle difficoltà concrete espresse per tramite delle Associazioni, come Cassiopea Onlus, delle persone più bisognose ed in particolar modo, come in questo caso, di quelle anziane.

Associazione Cassiopea

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*