Sisma, Marini, pronti autobus per trasferire cittadini al Trasimeno

Forze Ordine assicurano vigilanza. Marini in contatto con Palazzo Chigi

Sisma, presidente Marini, ipotesi ospitare cittadini Norcia al Trasimeno

Sisma, Marini, pronti autobus per trasferire cittadini al Trasimeno. La presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il sindaco di Norcia Nicola Alemanno hanno svolto e stanno svolgendo incontri con i raggruppamenti di cittadini che si trovano nelle varie strutture allestite per l’accoglienza per informarli sulla possibilità di avere per questa e le prossime notti una collocazione nelle strutture ricettive nell’area del Trasimeno.

A breve partiranno i primi autobus per il trasferimento dei cittadini, chiunque lo voglia, anche chi non ha subito danni all’abitazione.

La presidente ha avuto assicurazione dai rappresentanti delle forze dell’ordine che verrà effettuata una vigilanza strettissima per evitare fenomeni di sciacallaggio che, comunque, finora non si sono mai verificati nelle aree umbre colpite dal sisma.

La presidente Marini è in costante e continuo contatto con Palazzo Chigi e con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, con cui ha avuto contatti telefonici per informarlo sulla situazione inn Umbria, e con la Protezione civile nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*