Leonardo Cenci ed Avanti Tutta alla Maratonina del Campanile di Perugia

Un folto gruppo di persone questa mattina ha preso parte alla camminata non competitiva di 6 km in programma nella Maratonina del Campanile

Leonardo Cenci durante la camminata in programma nella Maratonina del Campanile

Leonardo Cenci ed Avanti Tutta alla Maratonina del Campanile di Perugia PERUGIA – Un folto gruppo di persone questa mattina (domenica 5 febbraio) ha preso parte alla camminata non competitiva di 6 km, inserita all’interno della 28esima edizione della Maratonina del Campanile, gara podistica nazionale disputata a Ponte San Giovanni di Perugia. A guidarlo c’era lo stesso Leonardo Cenci, appena insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

 

Nonostante il brutto tempo – la pioggia ha costretto i camminatori anche a cercare un riparo per qualche minuto – la mattinata è andata nel migliore dei modi. Leonardo ha parlato e si è confrontato con tutti coloro che erano presenti alla passeggiata. “Sono emersi tanti punti di riflessione – ha detto Cenci – ed in molti mi hanno richiesto suggerimenti su come vivere una vita tranquilla, felice e serena, con il sorriso sempre sulle labbra. Ringrazio l’associazione sportiva dilettantistica Podistica Volumnia Sericap ed il suo presidente Gianfranco Brugnoni per devolvere il ricavato della camminata ad Avanti Tutta onlus, sostenendo così uno dei nostri prossimi progetti”.

MISSION DI AVANTI TUTTA ONLUS

Avanti Tutta Onlus nasce il 13 giugno 2013 da una idea di Leonardo Cenci, appassionato di sport, con la corsa nel cuore, che sta combattendo da oltre tre anni contro la malattia.

Slogan dell’associazione è: «Combattere il cancro si può e si deve!».

«Come dimostrano i più recenti studi scientifici, il cancro è e sarà sempre più una malattia curabile ed il successo è da attribuire alla prevenzione, intesa come miglior  lleato per far migliorare la qualità della vita dei malati affetti da questo male». 

È questo il messaggio che Leonardo Cenci sta diffondendo per dare a tutti speranza, coraggio ed ottimismo e che rendono lui e la sua associazione unica nel suo  genere.

La mission di Avanti Tutta Onlus è quella di dare dignità ai malati di cancro, di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, uno  stile di vita corretto e sano e di favorire una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*