Il Valdiceppo basket vince fuori casa contro il Gubbio per 34-95

Il Valdiceppo basket vince fuori casa contro il Gubbio per 34-95

Nuove maglie per la Valdiceppo, ma il copione invece non cambia. Nella serata di Halloween nessuno scherzetto per coach Pierotti che tornava nella sua Gubbio: nonostante le precarie condizioni di Orlandi (influenzato) e di Casuscelli, reduce da un incidente nell’allenamento di giovedì, la sua squadra scende in campo molto determinata e di fatto pone un’ipoteca decisiva sul match fin dalla prima frazione.
La BArbetti ci prova, pur lamentando qualche assenza importante, ma subisce le iniziative di un Meccoli molto efficace in entrambi i lati del campo, ben supportato da Anastasi e Federico Burini. Per i padroni di casa la reazione è affidata alla proverbiale tenacia di Maurizi, con il giovanissimo Iandoli in evidenza, chiuderà a quota 12. Gubbio riesce a giocare alla pari la seconda frazione (14-15), ma dopo l’intervallo subisce di nuovo la maggiore intensità della Sicoma, che vola ripetutamente in contropiede e scava un margine incolmabile. Negrotti tiene stabilmente in mano il pallino, innesca con precisione i giovani Burini e Rombi, che hanno l’occasione di stare a lungo in campo e di guadagnarsi un’esperienza importante.
Finisce 34-95, Gubbio deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, mentre la Valdiceppo si gode il primato e lavorerà in settimana per preparare il derby casalingo con Todi in programma domenica 8 Novembre alle ore 18 al PalaCestellini.
“”A differenza di quanto era successo nel turno scorso contro Orvieto”” le parole del vice allenatore Francesco Olivieri “”siamo riusciti a partire con la marcia giusta. E quando troviamo ritmo siamo sicuramente molto più efficaci. Poi dalla metà gara in poi ci siamo distesi e di fatto la gara è finita lì””.

PARZIALI: 7-26, 14-15, 8-25, 5-29
ARBITRI: Mammoli e Silvi
SQUADRA A: Tinti, Fiorucci, Reggiani 5, Iandoli 12, Mariani 4, Maurizi 9, Venturi 4, Ambrogi L. 4, Ambrogi M., Cappannelli. All. Tonucci
SQUADRA B: Anastasi 10, Meccoli 26, Rombi 6, Meschini 3, Orlandi 9, Negrotti 16, Casuscelli 6, Burini F.14, Burini R. 5, Gionangeli. All. Pierotti. Ass. Olivieri

Valdiceppo basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*