Gruppo Grifo Agroalimentare ‘corre’ con ‘Perugia urban night trail’

trail running

Sponsor della gara podistica non competitiva notturna alla sua prima edizione – In centro storico, con partenza e ritorno in piazza IV Novembre, venerdì 3 giugno alle 20.30

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA È la prima trail running, corsa a piedi non competitiva notturna in ambiente naturale e in città, e fin dal suo esordio vede il sostegno, come main sponsor, del Gruppo Grifo Agroalimentare, da sempre vicino allo sport e al territorio. Si tratta di ‘Perugia urban night trail’, manifestazione sportiva in scena tra i vicoli del centro storico, i parchi urbani e intorno alle mura etrusche, che partirà venerdì 3 giugno alle 20.30 da piazza IV Novembre a cui si farà ritorno dopo 9 chilometri di tracciato con dislivello positivo di 510 metri.

La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Perugia e sostenuta dall’associazione Radici di pietra, con il claim ‘tutta un’altra cosa’, inizierà al crepuscolo così da offrire ai partecipanti scorci e ‘dipinti’ suggestivi della città al tramonto. Per chi non vorrà correre sarà possibile partecipare al piedi bus che partirà alla stessa ora da piazza IV Novembre. Il percorso sarà segnalato da cartelli e bandelli fluorescenti e ogni atleta avrà addosso una lampada. Ad attendere i partecipanti all’arrivo pacchi gara con prodotti, latte e legumi, del Gruppo Grifo Agroalimentare. Le iscrizioni all’evento si apriranno venerdì 3 giugno alle 18 al Circolo di Santa Susanna. “L’iniziativa – spiegano dall’organizzazione – cerca di fondere il podismo classico su strada con ampie escursioni nei parchi di Sant’Angelo, Santa Margherita e della Cupa. L’intento non è quello di avere un vincitore ma di stimolare la popolazione e ricordare le origini etrusche della città, per questo il percorso ruoterà intorno alla cinta muraria di epoca etrusca e medievale”. In programma prevede anche eventi collaterali come l’esibizione del Club alpino italiano al parco della Cupa alle 21 e quella dei Tarantarci che proporranno pizzica e tammuriata in piazza IV Novembre.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*