Unipegaso

Il Gruppo Grifo Agroalimentare al Tuttofood di Milano

Lo stand del Gruppo Grifo a TuttoFood

(umbriajournal.com) by Avi News MILANO – Palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale e mondiale, il TuttoFood di Milano ha ospitato anche il Gruppo Grifo Agroalimentare. Fino all’11 maggio la cooperativa umbra è stata, infatti, presente alla fiera internazionale dedicata al food & beverage, negli spazi espositivi di Rho, con uno stand in legno ed elementi materici che richiamano la naturalità dei prodotti del gruppo agroalimentare umbro che, con il marchio ‘Norcia. Il Caseificio 1967’, di cui quest’anno ricorre il 50esimo anno dalla fondazione, intende porre l’accento sulle eccellenze casearie nursine.

In mostra, ovviamente, anche tutte le produzioni del Caseificio di Colfiorito, in particolare le note mozzarelle prodotte esclusivamente con il latte proveniente dagli allevamenti della dorsale appenninica umbro-marchigiana, i prodotti del laboratorio di gastronomia, dove le zuppe di legumi e farro la fanno da padrone, e la nuova linea dei delattosati, “in una declinazione di sapori e consistenze – assicurano dalla cooperativa umbra –che non lascerà il pubblico indifferente”.

“L’obiettivo – commentano dal Gruppo – è stato quello di promuovere i prodotti 100% Umbria, farli conoscere a un vasto pubblico la cui maggioranza è rappresentata da operatori e buyer nazionali e internazionali che, in un matching di relazioni commerciali, hanno dimostrato di apprezzare particolarmente i prodotti della nostra regione. TuttoFood è in continua crescita e rappresenta ormai una vetrina importantissima, soprattutto in un’ottica di esportazione e commercio internazionale, lo testimonia anche la presenza dell’ex presidente statunitense Barack Obama all’evento Seeds and Chips”.

Accanto alla esposizione dei propri prodotti, l’azienda umbra ha inteso deliziare il palato dei convenuti con le preparazioni gastronomiche che più la rappresentano. “Il nostro chef Andrea Corradi – spiegano dalla cooperativa umbra –, con un mix di preparazioni culinarie a base di prodotti caseari e gastronomia (in particolare l’impiego della salsa ‘Tartufona’ è stato molto apprezzato dal vasto pubblico), ha deliziato i numerosi visitatori a cui, ne siamo certi, rimarranno impressi tra le memorie gustative i sapori forti e decisi di una terra che vuole farsi conoscere e riconoscere anche a livello internazionale. Cerchiamo di interpretare le tradizioni casearie del nostro territorio che con passione e creatività abbiamo riproposto agli operatori professionali del food&beverage”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*