VINO LUNGAROTTI IN NUOVI PACCHETTI

Lungarotti_Rubesco_Riserva_hires(UJ.com3.0)  TORGIANO -Primavera-estate all’insegna di pacchetti speciali nel cuore dell’Umbria, per scoprire i piaceri del vino non solo attraverso il palato. Da Pasqua in poi, dopo il ‘lifting’ invernale, riprende infatti l’attività de Le Tre Vaselle, uno dei primi wine resort italiani di proprietà della famiglia Lungarotti. Cultura, benessere, gusto in primo piano nel cinque stelle di Torgiano a pochi chilometri da Perugia e Assisi, complice una ‘slow life’ studiata nei particolari tra vigne, cucina gourmet, musei del vino e dell’olio, balsameria ed enoterapia ispirata ai ‘Secreta’, le antiche ricette di bellezza custodite dalla Fondazione Lungarotti.

Si parte dalla vinoterapia di coppia con bagno nel vino in suite privata, completa di scrub, immersione tra foglie di vite rossa, sangiovese  e succo vergine d’uva. Un’azione antiossidante, drenante, rivitalizzante, ammorbidente e riparatrice dei capillari accompagnata dalla degustazione del vino simbolo dell’azienda: il Rubesco. Nel pacchetto, che parte da 249 euro a notte a persona, anche l’accesso libero alla Spa bellaUve e alla piscina esterna, un massaggio rilassante con crema al vino, ingressi gratuiti al Museo del Vino (‘il migliore in Italia’ per il Ny Times) e al Museo dell’Olio, visita guidata alla cantina Lungarotti (non a Pasqua) e alle duemila ampolle della balsameria oltre, ovviamente, al momento gourmet. Dalla cena all’arte culinaria il passo è breve, con il pacchetto ‘corso di cucina hands-on’ al ristorante Le Melograne diretto dallo chef Ciro D’Amico (ristorante dell’anno 2013 per la guida Bibenda). Il corso-sfida ai fornelli in cucina professionale attrezzata con 18 postazioni individuali e successivo lunch di degustazione dei 4 piatti preparati è il momento clou del pacchetto che comprende, tra l’altro, l’accesso libero alla Spa bellaUve (piscina interna riscaldata con idromassaggio, bagno turco cromoterapico, doccia emozionale, zona relax con tisaneria, palestra, piscina esterna), visite guidate nei musei, balsameria, cantina. Costo: 2 notti a partire da 335 euro a persona.

Non mancano, tra le offerte, un safari tra i vigneti umbri (riservato per Cantine aperte) a bordo di un 4×4 alla scoperta del terroir Lungarotti, programmi speciali e altre proposte personalizzate per gli ospiti più curiosi. Ma per le serate che devono rimanere indimenticabili, Lungarotti ha per la prima volta puntato sui musei del vino e dell’olio, riservati ed esclusivi per una cena romantica lunga cinquemila anni di storia, tra coppe, boccali, anfore, ceramiche, incisioni e raccolte etnografiche. All’arrivo, dopo la visita guidata ci si siede a tavola in un’atmosfera curata nei minimi dettagli: a lume di candela, l’apparecchiatura raffinata con porcellane e argenteria, la particolarità dei piatti e dei vini e un servizio impeccabile accompagnato da musica e belcanto. Costo dell’esperienza: 500 euro per persona.

Info:

Wine resort Le Tre Vaselle

Tel. 075 9880447

www.3vaselle.it; 3vaselle@3vaselle.itwww.lungarotti.it;

 

Ufficio stampa ‘Le Tre Vaselle’: Intercom

Simone Velasco  (simovela@gmail.com; 339.5818511)

Benny Lonardi (direzione@agenziaintercom.it; 334.6049450)

Marina Catenacci (stampa@agenziaintercom.it; 349.8212419)

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*