Altra amichevole alle porte per la Sir Safety Volley Conad Perugia

domani scendono in campo alle ore 18:00 alla palestra Polivalente di Gubbio

Altra amichevole alle porte per la Sir Safety Volley Conad Perugia. Oggi doppio allenamento per i Block Devils del presidente Sirci che domani scendono in campo alle ore 18:00 alla palestra Polivalente di Gubbio per affrontare, in un test match di respiro internazionale, i cinesi dello Shandong Volleyball. Si aspetta risposte importanti Boban Kovac dalla gara di domani. Al netto del duro periodo di preparazione e dei pochi allenamenti al completo (o quasi, mancando sempre all’appello Atanasijevic e Berger), il tecnico bianconero vuole vedere progressi nel gioco e nell’atteggiamento in campo rispetto alla prova in chiaroscuro di mercoledì contro Ravenna, quando la squadra ha alternato momenti di ottima pallavolo ad altri conditi da qualche imprecisione di troppo.

Birarelli e compagni sono consapevoli che il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa italiana in programma nel prossimo weekend, è ormai alle porte e cercano quotidianamente in palestra i giusti automatismi ed il giusto feeling in campo.

Capita dunque a proposito l’amichevole di domani pomeriggio (preceduta al mattino da una seduta fisica e tecnica al PalaEvangelisti) nella quale lo staff tecnico bianconero insisterà nuovamente sulle ormai consuete prove tattiche. Pur delineandosi già quelle che sono le caratteristiche principali dei Block Devils, segnali importanti sono attesi in particolare nella correlazione muro-difesa (da sempre cavallo di battaglia delle squadre di Kovac) e nella gestione dei fondamentali del servizio e del contrattacco.

Con le eccezioni prima indicate, tutti a disposizione i bianconeri, attesi da un altro bagno di folla con tanta gente che ha già preso d’assalto la biglietteria dell’evento per assistere dal vivo al match della Sir Safety Conad Perugia.

Evento di beneficienza organizzato da Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia Santoniari in memoria di Francesco Rampini, giovane eugubino scomparso prematuramente quattro anni fa, al quale le associazioni di cui era membro hanno deciso di intitolare un memorial dedicato alla pallavolo e ai temi sociali e che avrà come partner per il secondo anno consecutivo l’Associazione Giacomo Sintini. Tornando al profilo puramente sportivo e tecnico dell’amichevole, dall’altra parte della rete Perugia troverà una delle principali squadra cinesi.

Lo Shandong Volleyball, in tournee in Italia per preparare la propria stagione agonistica, fa infatti parte della Serie A cinese ed annovera tra le proprie fine quattro atleti della nazionale maggiore e tre di quella juniores. La formazione asiatica ha già disputato un test contro Padova, stasera affronta Civitanova e rappresenta certamente un test probante per la Sir, anche in virtù delle peculiari caratteristiche tecniche e tattiche della scuola cinese. Appuntamento dunque per domani pomeriggio alle ore 18:00 alla Polivalente di Gubbio. “Spirito di Squadra” ed i Block Devils vi aspettano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*