Umanizzazione in Sanità, corso di formazione con il sostegno di Filèremo

Terni, ciclista investito da auto, è grave

Umanizzazione in Sanità, corso di formazione con il sostegno di Filèremo
L’Ufficio Formazione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, in collaborazione con il Centro di Bioetica “Filèremo”, organizza per mercoledì 30 settembre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’aula del Triangolo, una giornata di approfondimento sul tema: “Umanizzazione in sanità”.

All’evento, accreditato ECM e riservato alle” Posizioni organizzative sanitarie” ed ai “Coordinatori” afferenti al Dipartimento delle Professioni Sanitarie, parteciperanno in qualità di relatori, medici ed esperti in Bioetica.

In particolare, sono previsti interventi de Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Manuela Pioppo, del presidente del Centro Filerèmo Antonio Margiotta, della Responsabile delle Dipartimento delle professioni sanitarie Gabriella Carnio, e di esperti di bioetica e professionisti medici del Servizio Sanitario nazionale (Prof.sse Sabrina Bonomi, e Anna Halpine, Giovanni Steli, Avv. Francesco Vitelli, Dr. Stefano Simonetti e Fabio Ermili).

Quello di mercoledì è il secondo incontro dopo quello che organizzato lo scorso 13 Aprile e al quale partecipò, tra gli altri, il sostituto procuratore della Repubblica di Perugia Gemma Miliani, che nel suo intervento sottolineò “la necessità da parte del personale medico ed infermieristico di stabilire un rapporto di stretta collaborazione relazionale con il paziente ed i familiari per eliminare il contenzioso”.

Gli organizzatori dei corsi hanno già stilato un programma che prevede nei prossimi mesi incontri di formazione che coinvolgeranno tutte le figure preposte all’assistenza sanitaria.

Umanizzazione in Sanità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*