Spello, corso di formazione per la prevenzione degli infortuni organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

villa umbra(umbriajournal.com) SPELLO – Spello ospiterà, dal 16 settembre al 7 ottobre 2013, la seconda edizione del progetto Imprendosicuro, iniziativa realizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’INAIL di Perugia, l’Assessorato alla Formazione Lavoro e Pubblica Istruzione della Provincia di Perugia , la Direzione Provinciale del Lavoro, la Camera di Commercio di Perugia, l ’ USL Umbria 1 e l’ INPS -Direzione Provinciale di Perugia.

“Imprendosicuro” è un progetto integrato di informazione e formazione per la sicurezza e per la prevenzione degli infortuni rivolto a nuovi imprenditori, non obbligati o soggetti loro stessi alla nomina del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, e prevede open-day informativi e un corso gratuito di 21 ore in otto diverse località della provincia di Perugia. Il corso propone i contenuti minimi per la formazione dei datori di lavoro stabiliti dal D.Lgs. 81/08 e dall’accordo Stato-Regioni del dicembre 2011.

Il corso Imprendosicuro2 ha una durata di 21 ore, svolte in orario preserale, dalle 16.30 alle 19.30. Ai partecipanti che avranno verrà riconosciuto un attestato di frequenza rilasciato da parte della Provincia di Perugia, valido al fine di quanto previsto dall’art. 34 commi 2 e 3 del D.Lgs 81/2008, che varrà anche come credito formativo per il successivo adempimento degli obblighi di legge in materia di responsabilità antinfortunistica.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*