Sindrome Cardio-Renale, il dottor Belziti per una lezione a Perugia

Il Dottor Belziti dirige la cardiologia di un grande ospedale di Buonos Aires

Sindrome Cardio-Renale, il dottor Belziti per una lezione a Perugi

Sindrome Cardio-Renale, il dottor Belziti per una lezione a Perugia

Si intensificano  i rapporti scientifici tra la cardiologia di Buenos Aires e quella di Perugia  grazie alla lunga frequentazione del prof Giuseppe Ambrosio, direttore della struttura complessa di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare del S. Maria della Misericordia con i più importanti ospedali dell’Argentina.

In questo contesto, mercoledì  20 Gennaio  ( ore 15.30 ) presso l’Aula 9 del  blocco didattico di Medicina, il dott. Cesar Belziti, Direttore della Cardiologia dell’Ospedale Italiano di Buenos Aires, terrà una lezione magistrale sul tema :“ Sindrome Cardio-Renale”.

Si tratta di  una complicanza  molto grave  nei pazienti con scompenso cardiaco avanzato, che richiede un attento trattamento da parte di equipe multidisciplinari di cardiologi e nefrologi.

Spiega infatti il prof. Ambrosio: “L’Ospedale Italiano dove svolge la sua attività il Dr. Belziti è una delle maggiori istituzioni sanitarie in Argentina, con oltre 600 posti letto ed una lunga tradizione in campo assistenziale  e di ricerca, con una  sede di una Facoltà di Medicina.

Nella struttura cardiologica diretta dal Dottor Belziti è presente una intensa  attività nel campo dello scompenso cardiaco avanzato e dei trapianti cardiaci, e c’è attesa tra quanti parteciperanno all’incontro  di mercoledì nel conoscere le ultime innovazioni in questa patologia, proprio per la vasta esperienza del  Centro da lui diretto”.

Sindrome Cardio-Renale

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*