SANITÀ, APERTO UN TAVOLO PERMANENTE DI CONSULTAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI

Ospedale esterno 1(umbriajournal.com by AKR) CASTIGLIONE DEL LAGO – Ieri pomeriggio si è svolto un incontro tra il sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino e alcune associazioni che operano nel settore sanitario. Davanti ai rappresentanti di Azzurro per l’Ospedale, Centro Sociale Anziani, Avis e Misericordia, il sindaco ha illustrato gli interventi che riguardano il territorio, confermati ufficialmente poche settimane fa da Giuseppe Legato, Direttore Generale dell’Azienda USL 1 dell’Umbria.

Dall’incontro di ieri è scaturita la decisione di costituire un tavolo permanente di consultazione composto dal sindaco e dai rappresentanti delle quattro associazioni: il tavolo ha lo scopo di monitorare costantemente la situazione, evidenziando eventuali ritardi nei lavori previsti, disservizi, eventuali diminuzioni dei livelli qualitativi delle prestazioni erogate.

«Con il tavolo di consultazione faremo insieme questo tipo di controllo – ha spiegato il sindaco – per esercitare la giusta pressione nei confronti della politica regionale, che deve prendersi le proprie responsabilità: vogliamo che i diritti di questo territorio siano rispettati al pari degli altri. Noi non ci sentiamo “di serie B” e ci faremo portatori delle reali esigenze dei cittadini, cominciando dalle fasce più deboli». (AKR)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*