Sabato 24 settembre Giornata mondiale dell’Alzheimer al Polo Unico di Perugia

Tutte le Associazioni perseguono gli stessi obbiettivi, di migliorare l’assistenza dei pazienti

Sabato 24 settembre Giornata mondiale dell’Alzheimer al Polo Unico di Perugia

Sabato 24 settembre Giornata mondiale dell’Alzheimer al Polo Unico di Perugia.Ricorre mercoledì 21 settembre “La XXIII Giornata Mondiale dell’Alzheimer e per la prima volta in Umbria sabato 24 Ottobre si ritroveranno compatti operatori sanitari, associazioni di pazienti e familiari ,che conoscono bene e vivono in maniera diretta le problematiche di una malattia fortemente invalidante. L’appuntamento è per 24 settembre ( inizio ore 8.30) per una giornata dal titolo : L’Umbria insieme per l’Alzheimer” , che si terrà nel’ Aula 8 Edificio B, del Polo Unico di S. Andrea delle Fratte. Chi vorrà partecipare al convegno potrà consultare il sito : www.amataumbria.it; FB A.M.A.T.A. Umbria).

“E’ stato possibile raggiungere questo obbiettivo di riunire quanti sono coinvolti nella gestione dell’Alzheimer , grazie alla volontà di fare fronte comune – dice la Dott.ssa Annalisa Longo, da molti anni in prima fila come medico geriatra e come volontaria nell’ associazionismo-. Vedere tutti insieme i rappresentati di sei associazioni “Alzheimer” che operano in Umbria -A.M.A.T.A. Umbria; AMA Umbria, Associazione Fiorella contro l’Alzheimer, Fondazione Gabriella Liuti Alzheimer Orvieto, A.Ma.NED Gualdo Tadino – è motivo di grande soddisfazione .

Tutte le Associazioni perseguono gli stessi obbiettivi, di migliorare l’assistenza dei pazienti e, conseguentemente , supportare le famiglie”. Il convegno, che è stato organizzato con la collaborazione delle strutture complesse di Geriatria e Neurologia delle Azienda Ospedaliere di Perugia e di Terni, ASL Umbria 1 e Umbria 2 e la Fondazione Fontenovo Onlus, ha ricevuto il patrocinio delle Società Scientifiche S.I.G.G.(Geriatria), A.I.P.(Psicogeriatria) e SIN.DEM (Neurologia) .

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*