Portale Disinfestazione della USL Umbria 1, l’informazione viaggia nel web

Attivato a luglio è già tra i portali più visitati, venti esperti al servizio dei cittadini

USL Umbria 1 Perugia, consegnati 105 attestati di operatore sociosanitario

Portale Disinfestazione della USL Umbria 1, l’informazione viaggia nel web

La USL Umbria 1 ha voluto puntare sul web per offrire un sistema di informazione specialistico e puntuale sugli organismi infestanti di interesse sanitario.

“Le prime indicazioni di gradimento del PODIS, Portale Disinfestazione, – spiega il dottor Alessandro Maria Di Giulio, responsabile del servizio di disinfestazione della USL Umbria 1 – sono state verificate con Google Analitics, attraverso il quale si può seguire la tendenza dei navigatori ad apprezzare una pagina web. Ad agosto gli utenti sono stati 169, a settembre 1.114, ad ottobre 1.680 e a novembre 2.003. Quindi, utenti in costante e decisa crescita come anche le sessioni nelle quali si sono soffermati. Da 275 sessioni di agosto si è infatti passati a 1.627 di settembre, a 2130 di ottobre fino a 2.325 di novembre”.

“Ma il dato che interessa di più – aggiunge il dottor Di Giulio – è la cosiddetta frequenza di rimbalzo che valuta l’interesse dell’utente a tornare a visitare il sito web. E per il PODIS la frequenza è stata del 40% ad agosto, del 43% a settembre, del 79% ad ottobre e del 77% a novembre. Sembra quindi che il navigatore dimostri interesse a rimanere aggiornato sulla tematica”.

Inoltre, è stata sviluppata una pagina Facebook Portale Disinfestazione con lo scopo di ribattere le news e i consigli del mese, in modo tale da fornire quelle informazioni che possono ridurre le problematiche relative ad insetti, roditori e piante di interesse sanitario. Con Facebook il servizio di disinfestazione della USL Umbria 1 sta raccontando anche il progetto “Todi: Parchi senza insetticidi e senza zanzare”, condividendo lo sviluppo delle attività passo a passo con studenti, insegnanti e genitori.

portale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*