Piedibus a Perugia, camminiamo Insieme aspettando San Costanzo

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 8,15 presso il Centro linguistico dell'Ateneo (CLA) in via Enrico dal Pozzo

Piedibus a Perugia, camminiamo Insieme aspettando San Costanzo

Piedibus a Perugia, camminiamo Insieme aspettando San Costanzo

Sabato 23 gennaio 2016, con partenza alle ore 8,30, torna a Perugia il Piedibus del BenEssere, l’iniziativa promossa dalla USL Umbria 1, con il patrocinio del Comune di Perugia, per favorire nella comunità l’attività del camminare quale stile di vita salutare.

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 8,15 presso il Centro linguistico dell’Ateneo (CLA) in via Enrico dal Pozzo. Il percorso, di 3 chilometri per una durata complessiva di 4 ore circa, prevede le seguenti tappe: vialone del Parco Santa Margherita,  via XIV Settembre, Corso Cavour, Borgo XX Giugno Chiesa di San Costanzo, sosta con giochi per grandi e piccini al Parco Attivo del Grocco, visita agli ospiti della Casa dell’Amicizia Seppilli. Il ritorno al punto di partenza è previsto per le ore 13.

Il percorso non presenta particolari difficoltà, la. Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo, scarpe comode e gilet ad alta visibilità.

Come sempre l’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. In particolare si invitano le scuole di ogni ordine e grado, le istituzioni, le associazioni, le società sportive e tutti i cittadini a partecipare. È preferibile comunicare l’adesione tramite e-mail (stilisalutari@gmail.com).

Piedibus a Perugia

Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*